calciomercato

Corvino rompe il ghiaccio. Vitor e i suoi fratelli, ecco la traccia del mercato viola

Giovani ma non giovanissimi, pronti ad esplodere, con un valore di mercato piuttosto importante: Vitor Hugo è il primo di una (lunga?) serie

Simone Bargellini

In attesa dell'annuncio di Stefano Pioli come nuovo allenatore (ma ieri era già a Parma a studiare la Primavera viola), la Fiorentina apre ufficialmente il suo mercato. Il primo colpo è quel Vitor Hugo cercato da Corvino già la scorsa estate, e alla fine strappato al Palmeiras per circa 8 milioni di euro. Un acquisto che fa intuire quali saranno le linee guida per i principali colpi in entrata, accanto ad alcuni giovanissimi come Milenkovic. Giocatori nel pieno della carriera (il brasiliano è classe '91), che hanno già dimostrato il proprio valore a buoni livelli ma anche con margini di miglioramento tali da poter "esplodere" in maglia viola.

Una traccia valida anche per Bruno Gaspar, tanto per fare un nome. Portoghese classe '93 del Vitoria Guimaraes, è diventato il primo obiettivo di Corvino per il ruolo di terzino destro. O magari per il francese Valentin Eysseric, mezzala offensiva del Nizza classe '92.

Mentre per l'attacco stanno salendo esponenzialmente le quotazioni di Giovanni Simeone detto il Cholito, anni 22 (tra un mese), a caccia della definitiva consacrazione dopo l'exploit nei primi mesi al Genoa. Preziosi lo valuta 15 milioni e la Fiorentina non sembra essersi spaventata, anche perchè è risaputo che qualche sacrificio importante verrà fatto in uscita (Kalinic e, chissà, forse anche Bernardeschi). Ma almeno Corvino si sta facendo trovare sul pezzo, e questa è già una buona notizia.

tutte le notizie di