Nazione: Corvino pensa a Simeone per il dopo Kalinic

Nazione: Corvino pensa a Simeone per il dopo Kalinic

L’attaccante argentino viene valutato 8 milioni da un portale di mercato

4 commenti

La Fiorentina – scrive La Nazione – potrebbe puntare su Giovanni Simeone del Genoa per il dopo Kalinic. Sul giovane attaccante argentino (classe ’95) si aspetta di capire appunto un paio di cose: quanto il Genoa valuta il suo cartellino (il sito di mercato transfermarkt scrive 8 milioni di euro) e se (anzi, soprattutto), su di lui pesano già altre proposte importanti che di fatto farebbero correre alla Fiorentina il rischio di pericolose aste al rialzo.

Dunque, Simeone sarebbe l’attaccante che Corvino punterà a inserire nella nuova rosa viola al posto di Kalinic. In pratica, guardando la questione in chiave prettamente economica, la Fiorentina incassando non meno di 25 milioni dalla cessione del croato, riutilizzerà parte della cifra per arrivare all’acquisto di Simeone junior. Da ricordare che il Genoa ha recentemente acquistato dal River Plate il 35 per cento del cartellino del giovane attaccante per circa 2,5 milioni di dollari.

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. pablo - 1 settimana fa

    Simeone è un bel giocatore ma non si può sostituire una certezza con una giovane promessa , se cosi’ sarà si evidenzierà ancora di più il continuo ridimensionamento e indebolimento della rosa , a questo punto preferisco baba nestoroski

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Chianti - 1 settimana fa

    Trandfermark valuta in 8 milioni il valore di Dolberg dell’Ajax per cui si parla di offerte intorno ai 30/40 milioni, su Simeone non siamo a quei livelli ma un ventino ci vuole tutto. Se viene sarebbe un bel segnale.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-2073653 - 1 settimana fa

    Prima 50, poi 30, ora non meno di 25…va a finire che il 31 agosto Nonno Conno lo libera gratis a chi paga l’ingaggio!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Crjstiano72 - 1 settimana fa

    A certi profili come Shick, per esempio, la Fiorentina attuale che non pare piu quella del Corvino I, dovrebbe arrivare un po prima! Simeone pare avere i numeri x arrivare in alto e un padre, come x Chiesa, che di sicuro lo aiuterà molto nel suo processo di crescita! Ecco, semmai il padre potrebbe essere di aiuto. Potrebbe consigliargli, come è accaduto per lui, di fare un percorso a….gradoni! Prima di puntare a top Clubs, insomma, di stare 2/3 anni in una società importante, con storia e visibilità, ma che possa garantire al giovane un posto da titolare per maturare! La Fiorentina appunto! Simeone senior ha giocato in Toscana, conosce l’ottimo stile di vita, e sicuramente apprezza l’ambiente come ideale x crescere in pace! Alla Fiorentina inoltre ha giocato un certo Batistuta e molti altri grandi argentini! Ambiente ottimale x i calciatori di quella terra! Chissà, se non prevarranno i soliti soldi immediati e a palate prima che una graduale e costante crescita umana e professionale…..potrebbe anche essere possibile! Preziosi…permettendo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy