calciomercato

Calciomercato: tutte le trattative secondo Di Marzio

Le trattative di calciomercato della giornata di ieri

Redazione VN

Altra giornata di calciomercato archiviata tra accordi ufficiali, proposte di rinnovi, trasferimenti e nuovi arrivi. È arrivata nel pomeriggio l'ufficialità di Vincenzo Montella come nuovo allenatore del Milan, ma anche un'altra panchina ha accolto una novità: si tratta di Ivan Juric al Genoa. L'ormai ex Crotone ha parlato così da neo allenatore rossoblu: "Voglio una squadra che mi assomigli".

In casa Juventus è stato invece il giorno della presentazione di Dani Alves: "È un onore essere qui", le prime parole da giocatore bianconero del brasiliano. La Sampdoria intanto pensa al post Montella: deciderà il presidente Ferrero, il successore sarà uno tra Giampaolo e Pioli. L'Inter è sempre su Gabriel Jesus: si lavora per convincere il giocatore ad accettare la proposta nerazzurra. All'Inter poi può tornare in difesa Caldirola, piace sempre Berardi, e per Garay invece ci sono dei problemi perché lo Zenit chiede 10 milioni e si è inserito anche il Chelsea per questo giocatore. Oggi infine i nerazzurri hanno proseguito la trattativa col Pescara per Caprari che piace anche al Napoli.

Capitolo Napoli: più vicino il rinnovo di Callejon e fiducia per Albiol. Meunier ha chiesto altre 48 al Napoli: il club azzurro può aspettarlo ma, ritenendosi libero, nel frattempo potrà provare a chiudere per Fabinho o Widmer. La Lazio invece qualora dovesse vendere Candreva andrebbe su Thauvin, giocatore già promosso da Bielsa. La Roma cerca sempre rinforzi per la difesa: piace Zabaleta anche se il Manchester City non ha ancora dato ok al trasferimento dell'argentino su cui c'è sempre anche l'Inter. Roma comunque fiduciosa a riguardo. Per quanto riguarda il mercato giallorosso in uscita, su Sanabria invece c'è anche il Tottenham. La Roma sta valutando l'offerta di undici milioni e sarà da vedere se gli Spurs decideranno di rilanciare. Alla Sampdoria interessa Lucas Silva, centrocampista classe '93 del Real Madrid, mentre il Genoa insiste per Alario ed ha trovato un accordo con l'Anderlecht per De Maio.

Per l'Empoli è fatta per Dimarco e Tello e inoltre il club toscano ha preso anche Matheus Pereira (colpo in sinergia con la Juventus) ed è vicino a Falletti della Ternana. Torino: Ljajic si complica (gli agenti hanno chiesto tempo ed il motivo di questi tentennamenti potrebbe essere Montella, da tempo estimatore del serbo), mentre Glik ha annunciato l'addio. Andrà al Monaco, manca solo la firma. Il Chievo ha ceduto Kirilov (attaccante, 1992), Ekuban (attaccante, 1994) e Benedetti (terzino, 1991), mentre il Pescara ha incontrato l'Inter per Puscas e Biraghi. Il Palermo è vicino a Cecchini che l'anno scorso ha giocato al Livorno. L'Udinese è interessata a Lasagna del Carpi, il Sassuolo invece sta rinnovando il contratto a Politano.

gianlucadimarzio.com