calciomercato

Calciomercato, le notizie di Gianluca Di Marzio

Affari trattative e indiscrezioni di calciomercato raccontate dal giornalista di Sky

Redazione VN

Il calciomercato procede, sempre, continuando nel suo flusso ininterrotto e vedendo nella trattativa che tiene banco l'affare tra la Juventus e il Manchester United per Paul Pogba. Il francese potrebbe tornare tra i Red Devils, alla corte di Mourinho, e in questa vicenda non passano inosservate le dichiarazioni del suo agente, Mino Raiola: "Voglio il meglio per i miei giocatori". Per quanto riguarda il futuro di Cuadrado il suo agente, Lucci, lavora affinchè il Chelsea lasci partire il colombiano. Piace a Juventus, Inter e Milan ma i Blues chiedono 30 milioni. Il Napoli, nel ritiro di Dimaro, prosegue le sue manovre di mercato in attesa dell'arrivo di Higuain previsto per lunedì 25. Nel pomeriggio c'è stato un incontro tra il presidente De Laurentiis e Mario Giuffredi, agente di Hysaj, Valdifiori e Sepe. Si è parlato del futuro di questi tre giocatori (per l'albanese si va verso un prolungamento e adeguamento di contratto, Valdifiori partirà se lo vorrà mentre per Sepe le parti si aggiorneranno di nuovo in futuro). Per la difesa, al Napoli piace Manquillo dell'Atletico Madrid, per la porta, invece, il club azzurro ha intrapreso contatti con il Sunderland per Mannone.

L'Inter non molla Candreva: i nerazzurri e la Lazio si sono avvicinati ulteriormente. Il ds dell'Inter, Ausilio, e l'agente del giocatore, Pastorello, continuano a vedersi per raggiungere un'intesa. Si lavora ancora dunque, ma i prossimi giorni potrebbero essere già decisivi. Restando in tema Lazio, ma per quanto riguarda le entrate, oggi Jordan Lukaku ha sostenuto le visite mediche, è stato ufficializzato come nuovo acquisto e si è già unito al resto della squadra nel ritiro di Auronzo. La Lazio però continua a lavorare per rinforzare il proprio attacco con Ciro Immobile: il giocatore è a un passo e la trattativa con il Siviglia ormai è ai dettagli. Capitolo Roma: si complica la trattativa per portare in giallorosso Nacho. Sembra che il Real Madrid non voglia far partire il difensore spagnolo; un muro, complice anche il mancato via libera di Zidane, che complica questo affare. Anche per trattenere il portiere polacco Szczesny, la Roma deve aspettare. I giallorossi ancora non sono riusciti a chiudere con l'Arsenal. Per questo iniziano a guardarsi intorno e lo sguardo si è posato su Diego Lopez, in uscita dal Milan. Questione Manolas: la Roma non intende cedere il difensore, anzi è pronta a rinnovare il suo contratto. La firma sul nuovo accordo (con tanto di adeguamento economico) dovrebbe avvenire al termine di questa sessione estiva di calciomercato.

Borja Valero è l'oggetto dei desideri di diversi club di Serie A. Il Milan non molla lo spagnolo ed anche la Roma è interessata a lui. La Fiorentina però fa muro e proverà a resistere alle avance per il centrocampista e a trattenerlo alla corte di Paulo Sousa. La Sampdoria ha ceduto Federico Bonazzoli (attaccante, 1997) al Brescia, ha ufficializzato l'acquisto di Djuricic ed ha incontrato l'Inter per Dodò. Per quest'ultimo si aspetta prima un colpo in uscita, poi i blucerchiati procederanno con l'affondo decisivo per far tornare a Genova il terzino brasiliano. Il Genoa, dopo l'arrivo di Gentiletti, aspetta ancora Rossettini, che rimane l'obiettivo numero uno per la difesa; il Bologna però ha offerto al difensore un rinnovo di contratto. I rossoblu però sono anche sempre più vicini ad accogliere di nuovo Miguel Veloso. Per il Torino si è aperta la pista Bradley (centrocampista statunitense ex Roma), oltre a quella che porta a Valdifiori. Gabriel Paletta è un obiettivo dell'Atalanta, mentre Rino Foschi si è dimesso da direttore sportivo del Palermo. La prima scelta per sostituirlo è Faggiano del Trapani. I rosanero inoltre hanno presentato alla stampa Hiljemark e puntano al rinnovo di Quaison: un incontro tra le parti avverrà dopo le Olimpiadi di Rio. Luca Antonini approda al Prato, il Pescara prosegue i contatti con l'Inter per Verre. Per oggi è tutto, con lo sguardo ancora rivolto tuttavia a tante, nuove trattative da raccontare e scovare.

Www.gianlucadimarzio.com