Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Il calciomercato secondo Gianluca Di Marzio

Il punto a cura dell'esperto di mercato di Sky Sport su tutte le trattative più calde del momento

Redazione VN

Lo scambio di prestiti Kondogbia-Cancelo tra Inter e Valencia è solo da formalizzare ormai, solo questione di tempi tecnici prima della chiusura di questa trattativa incrociata. Tutto fatto, unico dettaglio che resta da definire è se prolungare o meno di un altro anno il contratto di Kondogbia con l’Inter prima di lasciare Milano. I nerazzurri comunque continuano la caccia al difensore ed oggi hanno iniziato i contatti per Mustafi dell'Arsenal. I Gunners però non vorrebbero cederlo in prestito (visto che lo avevano acquistato per 42 milioni). Eccolo, dunque, il nome nuovo su cui l'Inter punta visto che non c'è stata alcuna apertura da parte del City per Mangala (nonostante il giocatore spinga per la cessione). Fronte attacco: nuova cena di mercato con la Sampdoria per Schick. Si è discusso della formula dell'eventuale trasferimento dell'attaccante ceco: l'Inter vorrebbe chiudere con una diversa dall'acquisto a titolo definitivo (prestito con diritto o obbligo al verificarsi di un certo numero di presenze) e sarà adesso da vedere se i blucerchiati accetteranno questa proposta nerazzurra.

Capitolo Milan: Kalinic oggi non si è presentato all’allenamento della Fiorentina. Il giocatore vuole solo il Milan, continua a ribadirlo anche così, ma sarà multato per non aver preso parte alla seduta odierna. Intanto il Milan aveva raggiunto l’accordo con lo Spartak Mosca per Niang per una cifra di 18 milioni di euro (al giocatore 4 anni di contratto a 3 milioni a stagione). Domani però Niang non sosterrà le visite mediche con il club russo, visto il ritorno su di lui del Torino. Il club granata ha parlato con Raiola (a Torino per Matuidi) visto che per Mihajlovic il giocatore è una prima scelta. Nonostante ciò resta difficile come colpo, infatti il Toro comunque ha fatto un sondaggio per Kishna della Lazio (possibile opportunità degli ultimi giorni di mercato). E' slittato invece a domani l'annuncio ufficiale di Matuidi alla Juventus: i tempi si sono allungati a causa di un ritardo da parte del PSG di alcuni documenti. Per i bianconeri è inoltre sempre aperto il discorso Spinazzola che continua ad allenarsi a parte, stesso discorso o quasi di Keita che non si è presentato nemmeno all'allenamento odierno della Lazio. Ipotesi Garay (accostato anche all'Inter) per la Juventus alla ricerca di un centrale; al momento però non ci sono grandi margini ed i bianconeri non sono convintissimi, ma questa potrebbe rivelarsi un’opportunità da fine mercato.

La Roma tiene in piedi la pista che porta a Munir del Barcellona, come alternativa a Mahrez che è sfumato. Per Cuadrado non c'è alcuna apertura da parte della Juve che non intende cederlo, mentre Berardi ad oggi non è un'opzione per i giallorossi, nonostante il gradimento di Di Francesco. Rossettini oggi ha sostenuto le visite mediche con il Genoa, club che poi ha ufficializzato anche l’acquisto di Migliore dallo Spezia. In casa Bologna è stato accolto Palacio che ha rilasciato le prime dichiarazioni da giocatore rossoblù: “Sono qui per aiutare la squadra, spero di fare un grande campionato”. La Spal invece vuole Borriello che può lasciare il Cagliari nonostante il rinnovo dell’estate scorsa. I rossoblù, per sostituirlo, invece, pensano a Pavoletti (prima idea), su cui però c'è sempre anche l'Alaves. German Pezzella oggi è sbarcato in Italia ed è pronto ad iniziare la sua nuova avventura con la Fiorentina. Pronta offerta della Samp per Inglese (8 milioni che però non potrebbero bastare al Chievo): è lui la prima scelta per rinforzare l'attacco ma i blucerchiati continuano a lavorare anche per Vietto e Luan. Si raffredda la trattativa tra Genoa e Benevento per Hiljemark, mentre il Bologna riceverà nei prossimi giorni un'offerta dal Siviglia per Masina.

(GianlucaDiMarzio.com)

tutte le notizie di