calciomercato

All. Palermo su Lo Faso: “Era influenzato dalle voci di mercato. Qui avrebbe giocato, altrove…”

Tedino su Lo Faso: "Io gli voglio bene come un figlio, ma quando c'è un rubinetto che perde si chiama un idraulico bravo"

Redazione VN

Scenderà in campo domani il Palermo, che se la vedrà con il Brescia nella gara valida per la seconda giornata del campionato di Serie B. Quest'oggi, in casa rosanera, conferenza stampa di mister Bruno Tedino che ha parlato del neo viola Simone Lo Faso:

Lo Faso? Lo chiamai io per primo in Nazionale, quando agli Allievi del Palermo giocava e non giocava. Ha fatto delle cose importanti in azzurro, poi in Nazionale non è più andato. Quando sono arrivato qui, Simone aveva un miliardo di possibilità per andar via. Secondo voi come si è allenato? Io gli voglio bene come un figlio, ma quando c'è un rubinetto che perde si chiama un idraulico bravo, che possa prendere la chiave inglese giusta. La colpa non è di nessuno, se i ragazzi sono stati influenzati dal Monaco, dal Milan, dalla Fiorentina o chicchessia non possiamo entrare nella loro testa. Più giovani sono, meno esperienza hanno nel gestire certe situazioni. Se Simone fosse rimasto, sarebbe stato preso in considerazione in maniera importante, ammesso e non concesso che avesse fatto il calciatore.