calciomercato

Agenti amici: Ramadani e Paska portano Bradaric e Soucek?

La Fiorentina lavora per mutare pelle al centrocampo: Slavia Praga e Rijeka attendono e rilanciano

Giacomo Brunetti

"Il ricambio a centrocampo si sta delineando. Perché, se la situazione in uscita deve ancora sbloccarsi, legata indissolubilmente alla partenza di Carlos Sanchez, parallelamente alle cessioni scorre un filone che si appoggia a due agenti vicini alla Fiorentina: Fali Ramadani, per anni legato alle trattative viola e ieri in visita al centro sportivo, e Pavel Paska, che conosce Pantaleo Corvino e Carlos Freitas e ha già portato a Firenze Martin Graiciar, attualmente in prestito allo Slovan Liberec. E proprio nel ‘Libe’ giocava lo scorso anno Tomas Soucek, di proprietà dello Slavia Praga, individuato come sostituto del colombiano. Tre milioni di euro, forse qualcosa di più, e una situazione in attesa di sbloccarsi. Seguito da Paska - che conobbe i dirigenti viola in occasione della gara di Europa League contro lo Slovan Liberec - darebbe una rinnovata qualità alle alternative di Stefano Pioli.

*************************************************

*************************************************

Per le geometrie, invece, la Fiorentina guarda in Croazia, la stessa terra da cui proviene Milan Badelj, l’attuale regista con la valigia pronta: “Non abbiamo bisogno di cedere - ha dichiarato Corvino - ma, se partirà, credo che andrà alla Roma”. Anche per questo i gigliati si tutelano: per il presente e in vista della prossima stagione, Filip Bradaric del Rijeka è il profilo che sta prendendo campo. In tal senso, la visita di Ramadani apre nuovi scenari: il padre del calciatore gli ha chiesto una consulenza, lui punta alla procura. Cinque milioni proposti, la società croata, però, vuole anche il 20% di una futura rivendita.

"I due filoni maggiori, contornati da altri profili al vaglio, ma comunque indietro nelle gerarchie dei desideri. Soucek e Bradaric, attualmente come riserve, ma in futuro mai dire mai.

http://www.violanews.com/esclusive/fiorentina-cerchi-laffare-ecco-i-12-giocatori-in-scadenza-nel-2018-su-cui-puntare/

tutte le notizie di