Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Ag. Satalino: “Strappato alla Roma, poi richieste da altre italiane e dall’estero”

"Futuro? Chiaramente per un portiere serve giocare e l'anno prossimo valuteremo insieme alla Fiorentina cosa fare"

Redazione VN

L'agente di Giacomo Satalino, Matteo Roggi, ha rilasciato un'interessante intervista a calciomercato.com: "La Fiorentina seguiva da tempo il ragazzo prima di acquistarlo, ma la partecipazione all'Esperia Cup fu decisiva. La Roma voleva fortemente il ragazzo e stava facendo di tutto per convincerlo, ma uno degli osservatori, Valeriano Prestanti, conosceva bene i dirigenti viola e fu decisivo nel segnalarlo e far compiere alla Fiorentina la mossa vincente.

Il trittico di partite dell'anno scorso contro Tottenham, Napoli e Roma è stato importantissimo per Giacomo, decisivo per il suo futuro. E' stato in quel periodo che Satalino ha preso i primi contatti con il calcio dei grandi e da allora si allena stabilmente in prima squadra con Sousa. La convocazione è stata una molla per tantissimi club italiani e stranieri che si sono informati su Giacomo, ma la Fiorentina è stata prontissima a rispondere presente. Pochi giorni dopo la convocazione, infatti, Satalino ha firmato un contratto triennale da professionista con i viola.

Il suo futuro? Il ragazzo continua a dirmi 'ora devo dare gas', ma l'obiettivo sarà finire la stagione al meglio qui a Firenze. Chiaramente per un portiere serve giocare e l'anno prossimo valuteremo insieme alla Fiorentina se ci sarà spazio in prima squadra o se ci sarà bisogno di un prestito, anche in Serie B perché no, dove poter giocare da titolare".

tutte le notizie di