calciomercato

Obiettivi viola, ag. Fazio: “La serie A sarebbe gradita”

Le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane vogliono la Fiorentina fortemente interessata a Federico Fazio (27), difensore in forza al Siviglia cercato in passato anche da Lazio, Juventus mentre in Inghilterra …

Redazione VN

Le indiscrezioni circolate nelle ultime settimane vogliono la Fiorentina fortemente interessata a Federico Fazio (27), difensore in forza al Siviglia cercato in passato anche da Lazio, Juventus mentre in Inghilterra piace a Everton, Manchester United, Arsenal e Tottenham. Contattato dalla redazione di Tuttomercatoweb.com, il suo agente Ariel Kiperszmid ha parlato del futuro dell'ex Ferro Carril Oeste: "Federico sta disputando una grande stagione, il suo rendimento l'ha fatto finire nel mirino di club importanti in Inghilterra, Spagna e Italia. Il ragazzo è dal 2007 al Siviglia, si trova benissimo in Andalusia e negli scorsi mesi ha esteso il proprio contratto. Ora Fazio è concentrato a fare bene col suo club, è in lotta per conquistare un posto nella prossima Champions e stasera sarà impegnato in Europa. È concentratissimo sul finale di stagione, in estate valuteremo eventuali proposte con il Siviglia".

Possibile dunque un addio alla piazza andalusa? "Sarà sempre grato al Siviglia, l'ha portato in Europa facendolo conoscere al grande calcio. Nel 2011 ha collezionato due presenze con la nazionale argentina, sarebbe felicissimo di tornare nella selezione albiceleste. Ha una clausola, non posso rivelare la cifra ma è abbordabile per molti club del Vecchio Continente".

La Serie A è un campionato gradito a Fazio? "Certamente, è un torneo gradito al ragazzo. In Italia potrebbe migliorare ulteriormente ma ripeto, a giugno valuteremo eventuali richieste ufficiali col Siviglia in modo tale da trovare la miglior soluzione per il club andaluso e per la carriera del ragazzo".