gazzanet

Ventura: “La Spagna mi preoccupa. Stadium? Un piacere giocarci”

Il commissario tecnico azzurro alla vigilia della sfida con la Spagna: "Contento di essere a Torino, Romagnoli ha grandi qualità"

Redazione VN

Torino ha voglia di Nazionale: 33.413 biglietti già assegnati per Italia-Spagna, big match del gruppo G di qualificazione al Mondiale 2018. La previsione è di arrivare a 37mila con la vendita dei posti da 80 euro nella giornata di domani. Giampiero Ventura non comunica la formazione che affronterà la Roja ("è la solita", dice sorridendo), ma inizia la conferenza stampa della vigilia con ironia: "Torino è uno spicchio della mia vita, ci torno volentieri. Allo Juve Stadium ha sempre vinto la squadra di casa, quando l’ho affrontata ho giocato… stavolta per fortuna la alleno io".

ROMAGNOLI — La squalifica di Chiellini potrebbe lanciare titolare il milanista Romagnoli: "Se dovesse giocare, farebbe un altro piccolo passo verso il futuro – spiega il c.t. -. Quando feci esordire Bonucci e Ranocchia in Serie A mi dissero che forse era un azzardo eccessivo, mi auguro che la frase porti altrettanta fortuna ad Alessio".

MIGLIORAMENTI — Ventura ha poca voglia di soffermarsi sui singoli: "Romagnoli a parte, oggi in Nazionale c’è un gruppo di giocatori con doti tecniche e morali, mi hanno dato tutti grande disponibilità – riflette -. Stiamo meglio rispetto alla trasferta in Israele e all’amichevole con la Francia. Chiudere i conti con l’era Conte in caso di risultato positivo? Non penso sia possibile, il passato rientra sempre… ma ormai mi sono abituato".

GLI AVVERSARI — Questa Spagna, vista contro Belgio e Liechtenstein, ha impressionato positivamente il c.t.: "Mi ha dato la sensazione di aver fatto passi avanti dal punto di vista tattico – osserva -. Ma mi preoccupa soprattutto il salto di qualità a livello psicologico. Non basterà la corsa per mettere in difficoltà i nostri avversari, domani sera bisognerà correre bene e proporre gioco". (Gazzetta.it)

tutte le notizie di