altre news

Valencia-Prandelli, la beffa per danni. L’ex tecnico viola patteggia

Prandelli, contenzioso aperto col Valencia dopo le sue dimissioni

Redazione VN

Cesare Prandelli ha deciso di patteggiare col Valencia che gli aveva fatto causa per il danno provocato al club dalle sue dimissioni nel Natale 2016: eviterà il tribunale ma sarà costretto a versare una somma che dal club della Liga definiscono "Importante".

Questa la conclusione della diatriba tra il tecnico italiano e il Valencia nata dalle precipitose dimissioni di Prandelli, arrivate il 30 dicembre del 2016 ad appena 3 mesi dal suo ingaggio. Prandelli riteneva che il club non avesse rispettato promesse di mercato (non ancora chiuso al momento del suo addio) ma il Valencia si era sentito danneggiato dal repentino addio dell'allenatore e da subito aveva annunciato una causa nei suoi confronti.

Sembrava una boutade, e invece no. "Sicuramente avrei potuto restare più a lungo - ha dichiarato Prandelli attraverso un comunicato - però sinceramente pensai che non c'erano le condizioni adeguate per farlo e la cosa mi parve un motivo sufficientemente importante per andarmene. In prospettiva forse avrei potuto gestire le cose in altro modo, ma al momento pensai che una strategia tecnica e organizzativa fosse sufficiente per decollare".

Prandelli debuttò in Liga con una vittoria a Gijon, poi 3 pareggi e 4 sconfitte e l'addio con la conquista di 6 punti su 24 e il Valencia lasciato al quartultimo posto. Il club non la prese bene, accusò l'ex viola di aver provocato alla società un grave danno d'immagine e lo denunciò. Quest'anno con Marcelino il Valencia ha chiuso la Liga al quarto posto tornando in Champions. Lo scrive Gazzetta.it. 

http://www.violanews.com/news-viola/milan-romagnoli-europa-league-puntavamo-ad-altro-contro-la-fiorentina/

http://www.violanews.com/altre-news/ex-viola-di-carmine-si-gode-il-successo-felice-per-i-miei-21-gol/

tutte le notizie di