altre news

Tottenham: ecco chi è Kane, l’uragano che aspetta la Fiorentina

Conosciamo meglio Harry Kane, la punta del Tottenham prossimo avversario viola in Europa League

Redazione VN

Harry Edward Kane è nato a Chingford, una sezione di Londra, il 28 luglio 1993. Di origini irlandesi da parte di padre, all’età di 8 anni entra nel settore giovanile dell’Arsenal, dal quale uscì un anno dopo per entrare a far parte di quello del Watford, prima di approdare al Tottenham dopo due anni.

Dopo aver convinto gli addetti ai lavori, nel 2011 vien aggregato in prima squadra e ceduto in prestito al Leyton Orient in League One, terza serie inglese. Con i biancorossi londinesi gioca 18 partite segnando 5 reti alla sua prima esperienza da professionista.

Inizia la stagione successiva con gli Spurs, vestendo la maglia numero 37 e giocando le 6 partite del girone di Europa League, con una rete.

Nel gennaio 2012 passa in prestito al Milwall, questa volta in Championship, giocando 27 gare condite da 9 gol.

Tornato di nuovo alla base, passa due anni difficili in prestito a Norwich e Leicester, giocando poco e segnando ancora meno, tanto che nell’estate 2013, rientrato di nuovo a White Hart Lane, sembra vicino alla partenza a titolo definitivo.

Avvicinandosi all’Italia. Questo perché, durante quell’estate, il Livorno chiese insistentemente informazioni sul giocatore. Diventando un grande rimpianto per Spinelli, che non riuscì a trovare l’accordo definitivo per il prestito con diritto di riscatto.

Harry rimase così a Londra, giocando 17 partite con il misero bottino di 3 reti, sperando in un futuro migliore.

E il futuro fu molto migliore...  CLICCA QUI per leggere tutta la storia curata da CALCIOPREMIER.IT