altre news

Tod’s, approvato bilancio 2017: il fatturato, in lieve calo, sfiora il miliardo

Così Diego Della Valle: "I risultati dell'esercizio 2017 sono stati in linea con le nostre attese"

Redazione VN

Il Consiglio di Amministrazione di Tod's S.p.A. ha approvato oggi il progetto di bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2017. Diego Della Valle, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo, ha commentato: "I risultati dell'esercizio 2017 sono stati in linea con le nostre attese. Nell'esercizio il Gruppo è tornato ad avere una posizione finanziaria netta positiva, considerando anche l'acquisto del marchio Roger Vivier, grazie ad una buona generazione di cassa, derivante dall'effficace gestione del capitale circolante netto e dal controllo della struttura dei costi".

Il fatturato consolidato del Gruppo Tod's, come riportato da Cronache Fermane, ammonta a 963,3 milioni di Euro nell'esercizio 2017, con un cale del 4,1% rispetto al valore dell'anno precedente. I ricavi del marchio Tod's ammontano a 515,7 milioni di Euro, con un calo del 6,6%, quelli del marchio Hogan al 203,9 milioni di Euro (-4,5%), quelli di Roger Vivier a 179,3 milioni di Euro (+9,7%); a seguire gli altri.

All'approvazione del bilancio fa seguito una proposta: destinare l'1% dell'utile netto consolidato, e quindi la somma di 693.615 Euro, ad iniziative di solidarietà.