altre news

Supercoppa in Arabia, Salvini e Boldrini: “Uno schifo vietare stadio alle donne”. Ma la Lega…

Si accende la polemica su Juventus-Milan del prossimo 16 gennaio a Gedda

Redazione VN

Non era facile mettere d'accordo Matteo Salvini e Laura Boldrini, due tra i protagonisti più distanti nel panorama politico italiano. C'è riuscito il calcio, con la decisione di far disputare il 16 gennaio la Supercoppa di Lega tra Juventus e Milan a Gedda, in Arabia Saudita. A far indignare il ministro dell’Interno e l’ex presidente della Camera, nello specifico, è il divieto imposto alle donne di recarsi allo stadio, a meno che non vengano accompagnate da un uomo. Se per Salvini è "una tristezza, una schifezza", per la Boldrini "i signori del calcio non dovrebbero permettersi di barattare i diritti delle donne".

Ma la Lega Serie A è intervenuta con una nota ufficiale scritta dal presidente Gaetano Micciché: "Voglio precisare che le donne potranno entrare da sole alla partita senza nessun accompagnatore uomo, come scritto erroneamente da chi vuole strumentalizzare il tema: la nostra Supercoppa sarà ricordata dalla storia come la prima competizione ufficiale internazionale a cui le donne saudite potranno assistere dal vivo".

http://www.violanews.com/stampa/la-fiorentina-presenta-un-faldone-integrativo-per-il-nuovo-stadio-adesso-la-scadenza-del-3112/