SportMediaset: Var ok, ma Aia imbufalita con Abisso

SportMediaset: Var ok, ma Aia imbufalita con Abisso

Ai vertici arbitrali non è piaciuta l’ostinazione di Abisso durante Fiorentina-Inter

di Redazione VN

Durante l’edizione del Tg, Sport Mediaset si concentra inevitabilmente sulla discutibile prestazione arbitrale di Rosario Abisso durante Fiorentina-Inter, macchiata dal calcio di rigore concesso alla Fiorentina nel finale di gara per il tocco di D’Ambrosio (LA MOVIOLA): stando a quanto riferito dall’emittente, ai vertici arbitrali non è piaciuta l’ostinazione del direttore di gara, mentre è stato giudicato positivamente il lavoro del Var, bravo a richiamare più volte e correttamente il fischietto di Palermo davanti ai monitor.

vnconsiglia1-e1510555251366

Coppa Italia, designati gli arbitri delle semifinali: ecco chi dirigerà Fiorentina-Atalanta

 

7 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Ivo - 3 mesi fa

    La società dovrebbe intervenire, perchè anche ora si sta cercando di travisare al realtà come già successo nel recente passato.
    Con l’Atalanta era rigore, cercato molto furbescamente da Chiesa, che accentua anche la caduta, ma era rigore, perchè lui frena la corsa in area e il difensore lo tampona mentre è in equilibrio precario.
    Con la Spal è stato perfettamente applicato il regolamento, come contro il Chievo, eppure gli avversari hanno montato un caso sul niente.
    Per quanto riguarda ieri il caso è molto dubbio, con un’inquadratura sembra che la palla tocchi solo il petto, con un’altra sembra che vada anche sul braccio. D’ambrosio inoltre allarga il braccio andando a cercare il pallone, aumentando il volume del corpo, invece che cercare di metterlo dietro la schiena. Se non allargasse il braccio probabilmente la palla avrebbe toccato il petto e sarebbe ugualmente passata; il braccio invece sembra fermarla.
    Ciò detto, l’arbitro ha fischiato subito il rigore, quindi il VAR avrebbe potuto intervenire per revocarlo solo in caso di ERRORE MANIFESTO, cosa che, secondo me, non rientrava nella situazione di ieri.
    Poi io sono onesto, il rigore all’andata con tocco di polpastrello si poteva dare, perchè anche se la palla non cambia direzione sfiora la mano del Hugo. Si poteva però anche non dare. E’ la stessa identica situazione di ieri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. alesquart_3563070 - 3 mesi fa

    La vogliamo smettere? Non si può ribaltare la realtà. Oggi Baiano alla radio ha affermato che il rigore non c’era e l’arbitro ha sbagliato. Io ieri in presa diretta ho detto subito rigore, poi ho rivisto l’immagine e mi sono dovuto ricredere. Poi posso pensare ai punti rubati all’andata dall’Inter e la coscienza è più tranquilla ma io preferirei non dover approfittare di un errore. Poi che la Fiorentina nel II tempo non abbia fatto vedere la palla all’Inter non ci piove e forse alla fine è giusto così, ma se avessimo perso 3-2, non avremmo potuto attaccarci agli episodi arbitrali. Edmilson è stato ingenuo e il fallo di Muriel purtroppo c’era. Togliamoci le fette di salame dagli occhi e cerchiamo di pensare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. augustosandol_5670139 - 3 mesi fa

      Toglitele tu e vedi, quando danno il rigore all’Inter, la spinta che danno ad Edmilson che perde l’equilibrio dovendo saltare con le braccia aperte. E nell’azione del rigore per noi checchè ne dicano, la palla colpisce petto e braccio del difensore dell’Inter e quindi poteva starci tranquillamente il rigore. E se infine è vero come è vero che Muriel fa fallo facendo annullare il gol di Biraghi è altrettanto vero che l’azione è ininfluente sul gol stesso e quindi se ce l’avesse dato non sarebbe stato uno scandalo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. alesquart_3563070 - 3 mesi fa

        Dimentichi un po’ di cose. Sul rigore per loro Edmilson ha ammesso di aver commesso il fallo. Non ha neanche protestato. Il rigore per noi era viziato da un fallo di Chiesa fuori area. E fortuna che sia VAR che arbitro si siano concentrati solamente sul tocco di D’Ambrosio in area. Il fallo di Muriel impedisce al giocatore di intervenire sulla palla è contrapporsi al tiro di Biraghi. Poi puoi dire quello che vuoi. Anche che gli asini volano. Da come la pensi ci puoi credere tranquillamente

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. bianco - 3 mesi fa

    ma i vertici arbitrali nella partita all’andata a san Siro erano contenti matti x l’arbitraggio di Mazzoleni vedi rigore di polpastrello mancata espulsione di Asamoah e rigore su Chiesa ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Il Viola di Gallipoli - 3 mesi fa

    E ti pareva?
    Ancora la mafietta a tutela delle solite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bura_2831690 - 3 mesi fa

    Hanno già sentenziato tutti che ci hanno regalato la partita. Roba da pazzi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy