altre news

SPECIALE VN: Fiorentina, in mattinata incontro solidale per sostenere il “Passaporto ematico”

La Fiorentina, nel ritiro di Napoli, ha accolto l'associazione Fioravante Polito che sostiene la campagna a favore del "Passaporto ematico". Momento di riflessione e commozione

Stefano Rossi

Nel ritiro di Napoli, a poche ore dalla sfida contro di Tim Cup contro la squadra di Sarri, la Fiorentina ha voluto dedicare del tempo a sostegno del "Passaporto ematico", iniziativa volta a prevenire e ad impedire fenomeni tragici in campo, rendendo obbligatori, per tutti coloro che si accingono a praticare attività sportive agonistiche e no, i controlli dei valori ematici e cardiaci; controlli, questi, indispensabili per il rilascio del certificato di idoneità all'attività sportiva. Ad incontrare una delegazione viola sono stati Davide Polito, presidente di Associazione Fioravante Polito, insieme al collaboratore Franco Tamigi.

Davide Polito ha raccontato la mattinata a Violanews.com: "Abbiamo organizzato quest'incontro con il team manager Alberto Marangon, persona squisita e disponibile. Abbiamo parlato con Giancarlo Antognoni che, da campione dentro e fuori dal campo qual è, si è prestato a girare un video a favore della nostra iniziativa. E' stato molto cordiale anche Paulo Sousa che ha ricordato lo scomparso Andrea Fortunato che ha giocato nella Juventus in un periodo vicino a quando c'era anche lui. Il suo collaboratore Nacho Torreno invece ha raccontato della sua battaglia vinta contro il cancro: è stato un momento commovente. Dopo di che molti giocatori si sono fermati con noi: Kalinic, Chiesa, Ilicic, Astori, Bernardeschi e Borja Valero. Era presente anche il giornalista della Rai Gianfranco Coppola. E' stato un incontro piacevole e proficuo, l'Asfioravante Polito tramite Violanews.com ringrazia la Fiorentina per la sensibilità e la cordialità che ci ha dimostrato".

tutte le notizie di