Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Sconcerti: “Fiorentina, Milan superiore. Impresa viola a metà, al primo pareggio…”

"Non sono mai stato fiducioso nella squadra di Pioli ma adesso la vedo giocare meglio di prima, soprattutto fuori casa dove ha più spazio per palleggiare"

Redazione VN

Il collega Mario Sconcerti ha parlato anche di Fiorentina nel corso del suo intervento ai microfoni di RMC Sport:

Roma che è reduce dalla sconfitta contro la Fiorentina. Battuta d'arresto che fa rivalutare il giudizio sui giallorossi?

"Il problema della Roma non è solo aver perso con la Fiorentina, ma aver perso 6 partite in casa. Che la Roma abbia dei giocatori capaci di tirare in porta e di trovare la porta in modo pericoloso su questo non c'è dubbio. Però le confitte in casa e quella in Coppa Italia con il Torino dimostrano che ci sono dei limiti di gioco anche dentro la bravura della Roma, che è indubbiamente una bella squadra e ha certamente un insieme di ottimi giocatori".

Passando al campionato. Il Milan è fuori dalla ora lotta Champions ed ora deve guardarsi le spalle?

"Certamente, non si può guardare solo avanti. La Fiorentina ha ottenuto le sue speranze attraverso un'impresa. Le imprese a metà strada ti inorgogliscono ma non sono mai definitive, serve portarle avanti. Quando fai una serie di risultati come quelli che ha fatto la Fiorentina il problema poi è il primo pareggio, ovvero quando ti fermi, così come ha fatto il Milan che nelle ultime giornate ha visto frenato tutto quello che aveva fatto prima. Certamente il Milan deve guardarsi indietro, perché è inferiore alle prime 5 e non è nettamente superiore alle 3 che gli sono dietro. Secondo me è migliore, complessivamente più completo di Fiorentina, Atalanta e Sampdoria. All'ultima giornata c'è Milan-Fiorentina, dipenderà dalla capacità dei viola di portare avanti quello che secondo me è un miracolo. Non sono mai stato fiducioso nella squadra di Pioli ma adesso la vedo giocare meglio di prima, soprattutto fuori casa dove ha più spazio per palleggiare. E sta venendo fuori che la Fiorentina ha giocatori di stile. I viola hanno ritrovato Saponara e non è un caso che dopo aver ritrovato lui poi ritrovi anche Simeone".

http://www.violanews.com/news-viola/europa-calma-e-sangue-freddo-i-calendari-a-confronto-delle-squadre-in-corsa/

http://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-in-europa-league-puo-succedere-di-tutto-per-assurdo-potrebbe-non-bastare-il-6-posto/

tutte le notizie di