altre news

Sabato il classico Derby Storico Fiorentino 2018

La manifestazione si terrà alle 15 presso lo Sferisterio delle Cascine a Firenze, in via del Fosso Macinante 1.

Redazione VN

Foundation for Sports History Museums, attraverso il Museo Fiorentina, organizza Sabato 28 Aprile 2018, alle ore 15.00, una gara amichevole dedicata al 120° anniversario della prima partita ufficiale di calcio all’inglese a Firenze. Il Derby Storico Fiorentino 2018, la rievocazione calcistica della storica stracittadina gigliata tra le squadre della “Palestra Ginnastica Fiorentina Libertas” e del “Club Sportivo Firenze”, le quali, all'inizio del secolo scorso, infiammarono molte domeniche dei calciofili fiorentini, si terrà c/o lo Sferisterio delle Cascine a Firenze, in via del Fosso Macinante 1.

L’ormai tradizionale sfida nei costumi Belle Époque tra le due società che fondendosi, alla fine di agosto del 1926, generarono la Fiorentina vedrà svolgersi la centenaria tenzone proprio sul plurisecolare campo da gioco del Calcio Fiorentino. Nel contesto rievocativo che verrà a crearsi in questa giornata, Club Sportivo, Libertas e Fiorentina rinnovano con solidaristica testimonianza insieme ai campioni della storia viola, tante celebrità e personalità cittadine, il forte legame con le tradizioni sportive della città di Firenze.

La manifestazione sarà commentata da bordo campo da Luigi Laserpe e Gaia Simonetti. Nelle file dei Bianchi e dei Rossi nella stracittadina di Firenze giocheranno personalità cittadine, fra cui il Sindaco Dario Nardella ed alcuni ex Viola come Riganò, Malusci, Carobbi, Firicano, Pin e altri.

INGRESSO GRATUITO

EVENTO FACEBOOK: https://www.facebook.com/events/110733456457459/

tutte le notizie di