altre news

Ranieri: “Non dimentico gli anni a Firenze. Corvino competente, Sousa mi piace”. E su Benalouane…

"Mando un abbraccio a tutti i tifosi fiorentini, li porto sempre nel cuore. Il ricordo più bello è il ritorno a Firenze dopo aver vinto la Coppa Italia"

Redazione VN

L'allenatore del Leicester campione d'Inghilterra, Claudio Ranieri, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "Ho vinto la Premier League, ma non dimentico i trofei e i quattro anni vissuti a Firenze. Sono ovviamente soddisfatto per questa stagione al Leicester, ma i meriti vanno anche alla società che mi ha messo a disposizione i giocatori giusti.

Il ritorno di Corvino? Sono contento, è una persona competente che farà sicuramente bene. Sousa? Mi piace. Ha fatto un grandissimo campionato, peccato che ad un certo punto della stagione non si capisce cosa sia successo. La prossima stagione? E' più facile ricaricare le pile quando vinci. Futuro in Italia? Sto bene in Inghilterra. Vincere con il Leicester è stato qualcosa d'incredibile, tutti gli avversari venivano ad incoraggiarci a fine gara. Ora dobbiamo ripartire da dove abbiamo finito, perché stanno arrivando grandi allenatori e grandi giocatori in Premier.

Il nostro segreto? Abbiamo avuto un presidente che ci ha sempre dato positività, i ragazzi sono stati splendidi e un pizzico di fortuna. Sono quei campionati in cui va tutto bene. Il ricordo più bello risalente ai tempi di Firenze? Il ritorno a Firenze dopo la vittoria della Coppa Italia. Pensare che volevamo organizzare una piccola partitella tra pochi intimi al Franchi... Benalouane? Con noi ha sempre giocato, infatti non ho mai capito perché non giocasse a Firenze. Mando un abbraccio a tutti i tifosi fiorentini, li porto sempre nel cuore".

tutte le notizie di