altre news

PSG, in arrivo una nuova sanzione per il fair play finanziario?

Stando a quanto riportato dal Financial Times, le indagini preliminari sui conti della società francese mostrerebbero una sovrastima dei contratti di sponsorizzazione pari a 200 milioni di euro

Redazione VN

Il Paris Saint-Germain rischia una nuova sanzione da parte dell’Uefa per il fair play finanziario. Stando a quanto riportato dal Financial Times, le indagini preliminari sui conti della società francese mostrerebbero una sovrastima dei contratti di sponsorizzazione pari a 200 milioni di euro. Dalle parti di Nyon l'attenzione è stata focalizzata dopo i botti dello scorso mercato estivo, con i 200 milioni spesi per Neymar e altri 180 per Mbappè.

La Uefa avrebbe assunto una società di consulenza sportiva per condurre una revisione indipendente dei contratti di sponsorizzazione del PSG e la prossima settimana il team investigativo si riunirà per discutere i risultati dell'indagine. La posizione dei parigini è che gli arrivi di Neymar e Mbappè abbiano dato un'importante spinta alle sponsorizzazioni. Qualora il PSG non riuscisse a chiudere l'esercizio in regola con i parametri del FPF, l'Uefa potrebbe nuovamente sanzionare il club e il Financial Times ipotizza anche una possibile esclusione dalle competizioni europee.

http://www.violanews.com/news-viola/con-la-scs-per-avvicinare-la-storia-e-leuropa/

http://www.violanews.com/news-viola/il-retroscena-ecco-perche-corvino-porto-semplici-alla-fiorentina/

tutte le notizie di