Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Probabile formazione: più Benassi che Eysseric. Un dubbio in difesa

L'ex centrocampista del Torino potrebbe concedere più libertà al trio Chiesa-Thereau-Simeone rispetto al fantasista francese

Redazione VN

Più Benassi che Eysseric, ma una decisione definitiva su chi giocherà domani dall'inizio tra l'ex Torino ed il trequartista francese verrà presa solo dopo la rifinitura di oggi. Questa l'ultima indicazione sull'undici titolare che domani affronterà l'Udinese e del quale non faranno sicuramente parte gli infortunati Gil Dias e Saponara.

Il ragionamento parte dal fatto che Chiesa, Thereau e Simeone sono al momento imprescindibili nel sistema di gioco studiato da mister Pioli. Ecco che Benassi potrebbe concedere più libertà al trio rispetto ad Eysseric, abbassandosi a centrocampo in fase di copertura e sfruttando le sue doti d'inserimento nei contrattacchi. Per il resto, almeno dall'inizio, vedremo la Fiorentina-tipo delle ultime giornate, con il solito ballottaggio sulla corsia destra difensiva tra Laurini e Gaspar.

FIORENTINA: Sportiello, Laurini (Gaspar), Pezzella, Astori, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Chiesa, Thereau, Simeone.

tutte le notizie di