gazzanet

Presto nuove partite in diretta streaming sulla fan page Facebook di Lega Pro

Presto nuove partite in diretta streaming sulla fan page Facebook di Lega Pro

Redazione VN

Lo scorso 22 dicembre Lega Pro ha regalato a tifosi e appassionati di calcio la diretta in streaming, su Facebook, del derby Cosenza-Catanzaro, una delle partite più calde e sentite del campionato. Oggi è tempo di bilanci e i numeri dell’iniziativa, che ha rappresentato una prima assoluta per il calcio italiano – nessuna partita ufficiale del nostro campionato di calcio era mai stata trasmessa in diretta streaming su Facebook – parlano di un successo davvero clamoroso: quasi 50mila visualizzazioni totali sulla fanpage Facebook di Lega Pro, 145mila utenti raggiunti, oltre 25mila interazioni. Fiumi di commenti, reazioni, condivisioni. Tutto il tifo in diretta a portata di post.

L’operazione, cui faranno seguito iniziative analoghe, è il coronamento della collaborazione tra Lega Pro e Facebook Italia (che proprio recentemente ha certificato le attività social di Lega Pro).

“La spinta innovativa di Lega Pro – commenta Gabriele Gravina, Presidente di Lega Pro – consente per la prima volta in un campionato italiano di calcio di sfruttare le enormi potenzialità di Facebook Live. Ciò offre ad utenti e tifosi enormi opportunità ma pone al sistema anche grandi interrogativi su quelli che dovranno essere gli assetti del futuro”.

“Come dimostra il successo dell'iniziativa di Lega Pro – sottolinea Vincenzo Cosenza, digital strategist e autore di Vincos.it – Facebook Live è una funzione molto potente che, attraverso lo streaming, permette di aggregare e sostenere nel tempo la community di appassionati del calcio”.

“In qualità di partner tecnologici di Lega Pro – aggiunge Alessandro Giovannini, Managing Director di Fleed Digital Consulting – siamo lieti di aver contribuito a questo clamoroso successo con il nostro supporto in termini di innovazione, e ringraziamo Facebook per aver messo a disposizione la propria piattaforma per realizzare un servizio che ha dimostrato di generare un grandissimo gradimento presso gli utenti”.