altre news

Pres Uefa: “Il FFP ha migliorato la stabilità di molti club. Il Milan? Siamo un sistema indipendente”

Le parole del presidente dell'Uefa Alexander Ceferin in riferimento al Fair Play Finanziario e una precisazione sul Milan

Redazione VN

Sulle pagine de Il Corriere dello Sport questa mattina troviamo un'intervista al presidente dell'Uefa Alexander Ceferin, il quale ha risposto a domande riguardanti il movimento calcistico europeo e non solo. Qui vi riportiamo alcuni dei concetti più significativi dell'intervista:

"Ill Fair Play Finanziario è stato introdotto a causa dell’instabilità finanziaria dei club di calcio europei. I regolamenti del FFP e del sistema di licenze per club della Uefa hanno aiutato molti club a migliorare la propria stabilità finanziaria obbligandoli a non spendere più di quanto guadagnassero. Il risultato è stato un incommensurabile miglioramento della salute del calcio europeo. Adesso è il momento di compiere il passo successivo aumentando la trasparenza dei club attraverso l’obbligo di pubblicare le proprie informazioni finanziarie, compresi i pagamenti agli agenti. Ci sarà una maggiore armonizzazione dei principi finanziari e contabili nelle specifiche transazioni calcistiche, come dei requisiti contabili specifici per il trasferimento dei giocatori".

Sulla sanzione al Milan inflitta dall'Uefa:

"Il sistema è del tutto indipendente e credo che tutti debbano apprezzare il fatto che questo caso ha dimostrato che funziona”.

http://www.violanews.com/esclusive/fiorentina-e-stato-un-mercato-bifronte/

http://www.violanews.com/stampa/gazzetta-fiorentina-la-sorpresa-della-stagione-e-il-tridente-promette-allegria/

tutte le notizie di