altre news

Prandelli: “Sono soddisfatto, questa è la mia Italia”

“Abbiamo fatto una buona partita. Cassano e Balotelli hanno fatto quello che gli ho chiesto. Hanno giocato in verticale quando gliel’ho chiesto”. Cesare Prandelli è soddisfatto. La Russia? Cancellata. “Abbiamo …

Redazione VN

"Abbiamo fatto una buona partita. Cassano e Balotelli hanno fatto quello che gli ho chiesto. Hanno giocato in verticale quando gliel'ho chiesto". Cesare Prandelli è soddisfatto. La Russia? Cancellata. "Abbiamo accettato il confronto uno contro uno sul campo, abbiamo avuto delle occasioni, le abbiamo subite, abbiamo fatto una buona partita - ha aggiungo il c.t. che si è detto rammaricato per avere subito subito il pareggio: "Forse potevamo gestire meglio il vantaggio, ma rispetto al 3-0 subito contro la Russia siamo cresciuti sotto l'aspetto fisico e mentale, ci siamo trasformati. Questa è l'Italia".

Aggiunge poi a proposito del gol fallito da Balotelli: "Non so cosa sia successo a Mario, quando si è trovato solo davanti a Casillas: probabilmente aveva due opzioni, e invece in quei casi l'attaccante deve averne solo una. Lì, doveva passarla a Cassano. Parlerò con lui e vedremo. La sua ammonizione non mi preoccupava più di tanto. Cassano ha fatto partita generosa con spunti interessanti. Voglio che le punte diano sempre il 100%". Per poi aggiungere: "Ma nessun rimprovero, nessuna punizione". Quindi, analizzando la partita, ha aggiunto: "Ci dispiace avere preso il pari, ma ci sta, perché la nostra è una squadra che vuole giocare e su capovolgimenti di fronte in precedenza abbiamo dato occasione alla Spagna di pareggiare. Dobbiamo migliorare, ma la mentalità deve essere questa. Pareggio giusto".

Gazzetta.it