altre news

Playoff, il Pisa è la prima finalista: basta lo 0-0 col Pordenone

Dopo il 3-0 dell'andata i nerazzurri di Gattuso hanno pareggiato nella semifinale di ritorno. Foggia-Lecce stasera alle 20.45

Redazione VN

È il Pisa la prima finalista dei playoff di Lega Pro per stabilire la quarta squadra promossa in serie B dopo Cittadella, Spal e Benevento che hanno effettuato il salto di categoria al termine della stagione regolare. I nerazzurri di Gennaro Gattuso hanno pareggiato 0-0 a Pordenone nella semifinale di ritorno, guadagnando la qualificazione dopo il netto 3-0 dell'andata all'Arena Garibaldi. La squadra di Bruno Tedino ha provato a recuperare il passivo davanti al proprio pubblico, ma il Pisa è rimasto concentrato e ha concesso pochissimo agli avversari. Il Pordenone ha spinto molto soprattutto nella prima frazione non riuscendo tuttavia a produrre occasioni da rete importanti. Nella ripresa al 37' l'occasione migliore del Pordenone è capitata sui piedi di Valente che ha sparato alle stelle da ottima posizione. Al 45' il Pordenone è anche rimasto in dieci per l'espulsione di Marchi; per lui rosso diretto dopo un pericoloso intervento su Golubovic.

L'AVVERSARIO — Questa sera il Pisa conoscerà il suo avversario al termine dell'altra semifinale tra Foggia e Lecce in programma allo Zaccheria (ore 20.45). I rossoneri partono col vantaggio del 3-2 ottenuto all'andata. Le finali si disputeranno domenica 5 e domenica 12 giugno. (gazzetta.it)