Perra (ass. urbanistica): “Nuovo stadio? I lavori potrebbero iniziare a fine 2018”

Perra (ass. urbanistica): “Nuovo stadio? I lavori potrebbero iniziare a fine 2018”

Lorenzo Perra: “Entro il 31 dicembre la Fiorentina presenterà il progetto definitivo del nuovo stadio, la società l’ha detto anche pubblicamente. Il progetto è il documento con cui il Comune dovrà bandire il project financing”

3 commenti

L’assessore all’urbanistica del Comune di Firenze, Lorenzo Perra, ha parlato così a Radio Bruno Toscana del nuovo stadio della Fiorentina dopo la notizia circa un rinvio di sei mesi sulla presentazione del progetto: “Entro il 31 dicembre la Fiorentina presenterà il progetto definitivo del nuovo stadio, la società l’ha detto anche pubblicamente. Il progetto è il documento con cui il Comune dovrà bandire il project financing. Il 2017 dovrebbe essere l’anno in cui dovrebbe esser fatta la gara per la gestione dello stadio e delle opere connesse. Il 2017 sarà anche l’anno della variante relativa alla Mercafir.

Sono due le varianti che dovranno esser fatte: una riguarda lo spostamento dei mercati generali, la seconda la collocazione dello stadio. Sulla prima, oggetto di discussione degli ultimi mesi, c’è una variante già avviata per quanto riguarda la zona dell’Osmannoro ed ha un iter che si concluderà nel primo trimestre dell’anno prossimo. Se ci dovessero essere soluzioni migliorative, il Comune le prenderà in considerazione, è stato lo sindaco a dirlo.

Stiamo seguendo un procedimento di proposta di un’opera pubblica da parte di un privato. Nella proposta originaria della Fiorentina c’era la richiesta di poter gestire tutta l’area Mercafir, circa 15 ettari.

I rapporti tra il Comune e la Fiorentina sono stati sempre buoni. Abbiamo segnali incoraggianti da parte della Fiorentina. E’ un’opera complicata, è da quando andavo a scuola che sento parlare del nuovo stadio.

Una data? I lavori potrebbero iniziare a fine 2018. Nel 2020 o 2021 potrebbe esserci il primo calcio nel nuovo stadio”.

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. nisci - 2 mesi fa

    eccone un altro che prova a fare carriera politica (ossia non vuole lavorare) usando la parola stadio per essere votato ed avere visibilità… spero nessuno voti sti personaggi che si fanno belli ipotizzando uno stadio a breve tempo ricordo che ne parlavano pure i Pontello di uno stadio nuovo… vaia a tutti quanti siamo immobili e quando ci muoviamo per fare qualcosa vedi tramvia blocchiamo un’intera città per anni e anni che Paese ridicolo siamo!!! la tramvia in altre città la costruiscono in pochi mesi…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Sergio S - 2 mesi fa

    Sempre più convinto che la vecchia canzone di Dalida “Nel 2023” (che esiste e potete ritrovare su youtube) fosse profeticamente riferita al nuovo stadio di Firenze…con un solo difetto, era un po’ troppo ottimista!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Il Viola di Gallipoli - 2 mesi fa

    Se presentano il progetto a fine anno, lo stadio non potrà essere inaugurato prima dell’inizio 2022.

    Siamo in Italia ed in più ci sono questioni aperte che porteranno a proteste, ricorsi e manifestazioni.

    Alla luce di questo, credo che sia persino difficile sperare nel 2022.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy