gazzanet

Paura al Colosseo: ultras della Roma assaltano tifosi del Chelsea

Questa notte alcuni supporter dei Blues sono stati aggrediti e picchiati con bastoni in un pub del Centro Storico

Redazione VN

Assalto ultras in un pub del Colosseo dove questa notte alcuni tifosi del Chelsea sono stati aggrediti e picchiati da un gruppo di ultrà della Roma. Come riporta Roma Today, è accaduto intorno alla mezzanotte allo Shamrock di via del Colosseo. Un vero e proprio raid con gli ultras giallorossi entrati nel locale con i volti travisati ed i cappucci. Armati di bastone, hanno aggredito e ferito alcuni tifosi inglesi che si trovavano nel locale del Centro Storico.

Alcuni tifosi del Chelsea sono rimasti feriti, nessuno in modo grave. Gli ultrà coinvolti sono poi fuggiti rapidamente. Danneggiato anche lo Shamrock. Allertate le forze dell’ordine: sul posto oltre alle volanti della Questura anche il reparto mobile. Gli agenti hanno cominciato da subito la ricerca degli assalitori. Le indagini sono state affidate alla Digos. Al vaglio le immagini di videosorveglianza dell’area dove è avvenuto l’assalto, che ha ricordato quello del 2012 ad opera degli ultrà laziali nei confronti dei tifosi del Tottenham.

Come riporta l’Ansa, la Polizia di Stato di Roma ha fermato due persone appartenenti al gruppo “Fedayn“, che stanotte avrebbero preso parte all’aggressione da parte di una frangia di tifosi giallorossi contro alcuni tifosi inglesi all’interno di un pub in via del Colosseo.

tutte le notizie di