altre news

Neymar al Psg, c’è un intoppo: la Liga rifiuta la clausola

Toccherà alla Fifa autorizzare il trasferimento di Neymar: la Liga spagnola ha detto no appellandosi alle regole del fair-play finanziario

Redazione VN

Non è un fulmine a ciel sereno, perché la posizione della Liga era già stata anticipata in un'intervista dal presidente Javier Tebas. Ora, però, c'è l'ufficialità: la Liga ha rigettato il pagamento della clausola per il trasferimento di Neymar dal Barcellona al Psg, invocando l'applicazione delle regole relative al fair-play finanziario. Sulle quali, però, ieri si era già espressa la Uefa, ricordando che il club parigino ha tempo fino alla fine di agosto per effettuare le cessioni necessarie a rientrare nei vincoli imposti dal regolamento.

Juan de Dios Crespo, avvocato specializzato nel diritto sportivo, è la persona che è stata incaricata di depositare l'assegno da 222 milioni di euro nella sede della Liga, ma il tentativo è stato respinto dall'organo che controlla il campionato spagnolo. Il Psg, comunque, può rivolgersi alla Fifa e ottenere il trasferimento provvisorio, perché il pagamento della clausola era previsto nel contratto di Neymar col Barça. Nella pratica, dunque, il "no" della Liga è un intoppo che non dovrebbe condizionare più di tanto la conclusione positiva dell'operazione.

(gazzetta.it)

tutte le notizie di