altre news

Nasce Dugout, la nuova piattaforma social dedicata al calcio

Dugout nasce con la collaborazione di 27 club e molti giocatori importanti

Redazione VN

E’ ufficialmente online Dugout.com, la nuova piattaforma social dedicata al calcio creata grazie a una collaborazione tra i più grandi club del panorama europeo e mondiale (la Fiorentina ancora non collabora). Questo strumento nasce con l’obiettivo di unire gli appassionati di calcio e offrire contenuti e inediti esclusivi, gratuitamente e tutto su un’unica piattaforma.

Il nuovo business prevede la collaborazione di 27 club: Milan, Juventus, Monaco, Roma, Atletico Madrid, Chelsea, Club America, Dinamo Zagabria, Everton, Barcellona, Bayern Monaco, Galatasaray, Heart of Midlothian, Liverpool, Manchester City, Manchester City donne, Olympique Marsiglia, Paris Saint Germain, Real Madrid, Corinthians, Southampton, Stoke City, Sunderland, Swansea, Tottenham, West Ham.

Oltre a questi club, Dugout ha anche stabilito collaborazioni con molti calciatori tra i più celebri al mondo. Ciascun club e calciatore ha un profilo Dugout dedicato per caricare contenuti e interagire con i fan; inoltre Dugout lavora con questi atleti per creare contenuti originali e di alta qualità. Gli utenti di Dugout hanno accesso a un’esperienza totalmente personalizzata basata sui club e sui calciatori che seguono.

Il funzionamento generale del sito è piuttosto simile a quello degli altri social network, ma in questo caso i club stessi, dopo avere trasmesso video, immagini e interviste esclusive dei calciatori, hanno la possibilità di suddividersi gli introiti derivati dalle sponsorizzazioni con la piattaforma. Questo quanto si legge su calcioefinanza.it