Nardella sul nuovo stadio: “Entro fine mese la data per il progetto definitivo. Stagione viola da 8”

Nardella sul nuovo stadio: “Entro fine mese la data per il progetto definitivo. Stagione viola da 8”

Le parole del primo cittadino: “2018 anno decisivo entro cui si deciderà se fare o meno il nuovo impianto. Presto vedrò Andrea Della Valle”

di Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto stamattina ai microfoni di Lady Radio: “Durante l’ultimo colloquio con Gino Salica ero stato informato del fatto che la Fiorentina era vicina all’individuazione dell’area per il nuovo centro sportivo all’interno dell’area metropolitana, altro non so a riguardo di questo progetto. Nuovo stadio? La data ultima per la presentazione del progetto definitivo verrà fissata con la delibera di giunta che faremo entro la fine del mese. E’ la delibera che fa propria la valutazione dei tecnici sullo stato di progettazione da parte della Fiorentina. I tecnici stanno terminando la valutazione dei documenti supplementari presentati dalla società viola a dicembre scorso, dopodiché, in base a questo, sarà possibile fissare una data limite per il progetto definitivo.

Contestualmente noi porteremo anche la delibera di variante dell’area di Castello, passaggio fondamentale perché serve a due cose: creare le condizioni per spostare la Mercafir a Castello e sbloccare gli interventi riducendo i volumi a costruire. La variante di Castello riduce alla metà i volumi a costruire, quindi segue un principio di forte attenzione all’ambiente e alla sostenibilità. Con queste due delibere noi metteremo la parola fine a tutto il percorso stadio, raggiungeremo un traguardo di non ritorno. La data cadrà comunque entro il 2018, sarà l’anno in cui sapremo se lo stadio si farà o meno.

Ho registrato con grande piacere le parole di ottimismo a riguardo di Gino Salica e ho rivisto Andrea Della Valle allo stadio domenica scorsa e ci siamo ripromessi di vederci presto. Ringrazio la famiglia Della Valle per il modo in cui è stata vicina sia alla famiglia Astori che alla città in un momento così drammatico come la morte di Davide. Voto alla stagione della Fiorentina? Do un otto, che però non è legato solo alle prestazioni in campionato e alla classifica, ma anche per la reazione ad uno shock che avrebbe piegato qualunque altro club calcistico del mondo”.

Violanews consiglia

Salica: “Questa squadra ci fa emozionare. Stadio? Siamo molto fiduciosi”

Un architetto fiorentino per il nuovo stadio a Tirana: “A Firenze se ne parla, qui invece…”

9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. user-2073653 - 6 giorni fa

    Mi sembra quasi che dica meno sfondoni quando parla di politica…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. danugo_223 - 6 giorni fa

    Stefano da otto(io direi7) c’è che si pensava tutti, loro inclusi di arrivare decimi. Da voto otto comunque c’è il profitto che hanno avuto con le mega plusvalenze per arrivare esattamente come l’anno prima con col monte ingaggi assai superiore….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. 65viola - 6 giorni fa

    una settimana prima delle elezioni era tutto fatto…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bitterbirds - 6 giorni fa

    “…sarà l’anno in cui sapremo se lo stadio di farà o meno”

    male che vada nardella c’ha sempre il modellino in plexiglass, fra qualche anno potrebbe valere una cifra come oggetto vintage

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. STEFANO - 6 giorni fa

    In questa stagione è stato rispettato in pieno il traguardo prefissato dalla Società. Avevano detto che avremmo lottato fino alla fine per un posto in Europa e così è stato. Quindi stagione da pienissima sufficienza considerato il cambiamento radicale della rosa ed i nuovi arrivi che si sono rivelati tutti, tranne due o tre eccezioni, giocatori di buon livelli che fanno e faranno parlare di se. Purtroppo a Firenze esistono dei tifosi che criticano a prescindere e pensano che il calcio sia come la matematica dove 1+1 fa. per forza 2.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. palo - 6 giorni fa

    intanto hai detto se si farà o meno quindi tutti quelle sicurezze che c’erano non ci sono PIÙ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. lor29 - 6 giorni fa

    Stagione da 8 (nel senso di ottavo posto)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. vb - 6 giorni fa

    Si, bravo, stagione “da incorniciare”. Degno compagno di merende dei ciabattini….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rudy - 6 giorni fa

      L’uso del termine “ciabattini” squalifica più chi lo usa delle persone a cui è indirizzato.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy