altre news

Nardella: “D. Della Valle motivato quando parla di Fiorentina. Nuovo stadio? Fatti passi avanti, c’è fiducia”

Il sindaco di Firenze Dario Nardella parla dei passi avanti verso la costruzione del nuovo stadio attraverso l'approvazione del Pue e della volontà della Fiorentina

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno sui temi relativi alla Fiorentina e alla costruzione del nuovo stadio:

Simeone-Chiesa? Quanto a sintonia mi sembrano messi meglio di Salvini e Di Maio. Sono due ragazzi splendidi dal punto di vista umano e tra i migliori giovani del campionato italiano, continuerei a scommettere su di loro. Pioli? Umanamente è una persona di grandi valori che ha gestito al meglio lo scorso campionato dopo il dramma Astori: qualsiasi club anche più blasonato si sarebbe trovato in difficoltà per una situazione del genere; e inoltre lo trovo adatto ad allenare una squadra giovane.

Sulla questione relativa all'ampliamento dell'aeroporto:

Rimango sbigottito dal possibile stop all'espansione dell'aeroporto da parte del governo, non solo per la crescita di Firenze ma di tutta la Toscana. Credo e spero che Firenze vincerà e che l'aeroporto si farà, nonostante rispetti le ragioni del 'no'. E' un'opera di impatto ambientale, ma abbiamo la garanzia della VIA (valutazione di impatto ambientale n.d.r.) che niente possa mettere a repentaglio la vita dei cittadini e dell'ambiente.

Dall'aeroporto al nuovo stadio:

Come tutti gli stadi d'Europa, il nuovo stadio sarà raggiungibile con la tramvia e con il treno visto che l'anno prossimo verrà costruita una nuova stazione della Ferrovia a Castello, all'altezza di Viale Guidoni. Non ho mai messo in discussione la possibilità che venga costruito il nuovo impianto. A che punto siamo? Sono ottimista, ho parlato con Andrea e Diego Della Valle, mi sono incontrato con Cognigni e l'architetto Maffioletti e si stanno facendo dei passi in avanti. Importanti sono stati i carotaggi degli scorsi giorni, così come l'approvazione del piano urbanistico di Castello: in questo rientra lo spostamento della Mercafir nella nuova area a nord della città e tutto ciò verrà fatto a prescindere dall'aeroporto. Rinvio oltre il 31/12 del progetto definitivo? Entro quella data la Fiorentina presenterà la documentazione, se è completa o no lo diranno i tecnici. L'importante è che si stia andando avanti.

Su cosa manca ai Della Valle per essere in sintonia con Firenze:

Diego? Ha una grande personalità come imprenditore e un forte carisma. Quando parlo con lui di Fiorentina, lo vedo sempre presente, motivato e informato. La sua assenza fisica non presuppone un suo disinteresse, che non si spenda è un aspetto abbastanza ricorrente in tutta la Serie A. Per riavvicinarsi basterebbe cogliere le opportunità, farsi avanti. Ho invitato Andrea agli eventi della moda, sarebbe bello vederlo alla kermesse di Pitti e superare una volta per tutte le incomprensioni con la città. Non vedo distanze particolarmente insormontabili.

http://www.violanews.com/altre-news/dagli-sci-al-pallone-lindsey-vonn-confessa-tifo-fiorentina/

http://www.violanews.com/stampa/squadra-a-rapporto-da-a-della-valle-e-cognigni-si-tenta-la-spronata-in-vista-della-juve/

tutte le notizie di