Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nardella annuncia: “A giorni la deadline per il progetto definitivo nuovo stadio”

"Siamo obbligati a imporre questa scadenza alla Fiorentina, lo prevedono i regolamenti. Stesse tempistiche per la variante di Castello"

Redazione VN

A seguire vi proponiamo le parole di Dario Nardella sul progetto nuovo stadio: "Abbiamo sempre detto che avremmo dovuto mettere un termine per la presentazione del progetto definitivo da parte della Fiorentina, è previsto dai regolamenti. Non possiamo non farlo visto che si tratta di concedere un'area ad una società di calcio - ha dichiarato il sindaco di Firenze a Italpress -.

I tecnici del comune di Firenze sono al lavoro per esaminare nel dettaglio la documentazione che è stata consegnata a fine anno dalla Fiorentina ed indicheremo presto alla società viola il termine per la presentazione del progetto nuovo stadio. Tutto questo contestualmente all'avvio del procedimento di variante urbanistica dell’area di Castello, perché se da un lato la Fiorentina deve fare il suo lavoro realizzando il progetto per lo stadio, dall'altro il comune deve creare le condizioni tecnico-giuridiche.

Siamo ormai in dirittura d’arrivo perché con la variante urbanistica creeremo la possibilità di spostare i mercati generali della Mercafir dall'area attuale dove poi sorgerà il nuovo stadio. Dunque, ci sono due soggetti in campo, Fiorentina e comune di Firenze, e ci sono due atti da fare: da un lato la delibera per il termine di presentazione del progetto definitivo per il nuovo stadio, dall'altro l'avvio della variante a Castello. Sono obiettivi molto ravvicinati, non stiamo parlando di mesi ma di qualche giorno".

http://www.violanews.com/news-viola/nuovo-stadio-in-consiglio-ce-chi-attacca-via-le-scadenze-ecco-la-novella-dello-stento/

http://www.violanews.com/news-viola/ass-vannucci-partner-dei-viola-per-lo-stadio-ottima-notizia-che-ce-ne-siano/

tutte le notizie di