Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Nardella: “A lavoro per lo stadio. A Firenze discutiamo, ma alla fine le cose si fanno”

"Sono venuto per portare un forte incoraggiamento al mister, al capitano Astori e a tutta la squadra. Firenze c'è ed è vicina a loro"

Redazione VN

Il sindaco di Firenze Dario Nardella, oggi in visita al centro sportivo viola, ha parlato ai microfoni di violachannel: "Sono venuto per portare un forte incoraggiamento al mister, al capitano Astori e a tutta la squadra. Firenze c'è ed è vicina a loro. Questi ragazzi rappresentano la squadra ma anche la città. Ho detto a questi ragazzi che devono mettere in campo tutta l'energia che hanno. Pioli è una persona solida equilibrata e penso che sia la persona ideale per guidare un collettivo giovane che deve costruirsi dall'inizio. Devo dire che da tifoso è una squadra che mi intriga perché ci sono tanti giovani talenti e questo significa che è una squadra che guarda in avanti. E' una squadra che vuole farsi apprezzare e conoscere. Quel pizzico di esperienza in meno, verrà superata grazie a quella di Pioli. Mi fa piacere vedere qualche italiano in più. Penso che servano più italiani per portare in alto gli azzurri. Mi riempie d'orgoglio anche avere un capitano italiano. E' un bel collettivo e mi aspetto qualche bella sorpresa e soprattutto di divertirmi.

I fatti di Barcellona? E' il momento di essere vicino alla città e alle famiglie di coloro che sono stati colpiti. E' un dolore gigantesco. Ma noi dobbiamo dire che 'non abbiamo paura'. Loro vogliono farci paura ma noi dobbiamo fare il contrario, girare nelle piazze e vivere le nostre città. La sicurezza è fondamentale e non possiamo abbassare la guardia. Il primo pensiero va a chi ha perso la vita per questo atto folle commesso da delle bestie. Il calcio deve mandare un messaggio di pace, perché è lo sport più bello e seguito del mondo. Il nuovo stadio? Stiamo lavorando pancia a terra con la proprietà e con la dirigenza, persone straordinarie, perché a Firenze discutiamo spesso ma quando ci sono da fare le cose ci mettiamo in moto per farle. Anche noi abbiamo il nostro campionato, quello di portare avanti il progetto per il nuovo stadio perché potrebbe essere un'altra spinta per la Fiorentina".

tutte le notizie di