Mpasinkatu: “Eysseric segua l’esempio di Saponara. Balotelli? Firenze piazza ideale”

Mpasinkatu: “Eysseric segua l’esempio di Saponara. Balotelli? Firenze piazza ideale”

“Dabo? In futuro può diventare una pedina fondamentale del centrocampo viola”

di Redazione VN

L’esperto di calcio francese e intermediario di mercato Malù Mpasinkatu ha parlato ai microfoni di Radio Blu: “Dabo? Quando arriva un calciatore da un campionato diverso dobbiamo dargli il tempo di ambientarsi. E’ un giocatore che fa della prestanza fisica e della generosità il suo punto di forza. Con il lavoro di Pioli e del suo staff potrà ancora migliorare, aveva bisogno di imparare qualcosa del campionato italiano. In futuro può diventare una pedina fondamentale del centrocampo viola.

Veretout? Non è una sorpresa, ha la continuità per giocare ad alti livelli. Eysseric invece non sta dimostrando a pieno tutte le qualità tecniche che ha. I colpi ci sono, ma deve convincersi che può ritagliarsi il suo spazio in questa Fiorentina. Spero possa seguire l’esempio di Saponara, che è diventato un calciatore importantissimo in questa Fiorentina. Credo che il problema sia psicologico, qualche volta l’ambientamento scatta subito, altre dopo un po’ di tempo. La prossima potrebbe essere la sua annata.

Balotelli? So per certo che non disdegnerebbe l’ipotesi di tornare a giocare in Italia. Ha bisogno di una piazza che lo faccia sentire un numero uno e Firenze potrebbe essere il suo habitat ideale. E’ maturato, le balotellate le ha messe da parte e con la maglia viola potrebbe ritrovare la Nazionale”.

Violanews consiglia

Dabo si è preso il centrocampo: lavoro e umiltà per l’Europa League

Eysseric e Gaspar, il rush finale è decisivo: in estate sarà addio?

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. rudy - 8 mesi fa

    Non fa spogliatoio.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Tato - 8 mesi fa

    Sarebbe un attaccante bravo. Ha fisico e tecnica, purtroppo la paura della fragilità comportamentale ne limita l’acquisto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. user-2073653 - 8 mesi fa

    Non penso abbia un’ingaggio da Fiorentina, ma sapendo chi conduce il mercato viola, la lieve paura che acquisti un fenomeno come Balotelli ce l’ho.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy