gazzanet

Montella: “Io sempre corretto con la società viola. Tifosi? Una volta ho esagerato… “

"Domani partita molto difficile. Il mio ciclo in viola era concluso, non avevo più motivazioni. Borja? C'è stato un gran rapporto tra noi"

Redazione VN

Anche Vincenzo Montella, tecnico del Milan, si è presentato in sala stampa alla vigilia della sfida tra Fiorentina e rossoneri: "Le due vittorie le abbiamo già dimenticate, adesso pensiamo solo al presente con una gara leggermente più difficile. La Fiorentina viene da stagioni importanti ed è una squadra che si conosce, la difficoltà della partita è molto alta, la cosa importante sarà vedere come e quanto sta crescendo la squadra.

Le parole di Borja Valero? Tra noi c'è stato un grande rapporto, lui è il simbolo di una stagione davvero importante per me, ma in quella squadra ci sono tanti altri giocatori importanti.

Firenze? Ci torno più che volentieri e sono ancora molto legato alla città, mi fermerò anche dopo la partita, questo la dice lunga su quanto mi sia piaciuto vivere li, dove ho ancora tanti amici.

Il divorzio dalla Fiorentina? Credo di esser stato sempre molto corretto con il club, capendo le potenzialità di investimento e di strategia avevo chiesto di esser lasciato libero, perché non ero più motivato. Io sono stato estremamente sincero con la società per me era finito un ciclo, il mio ciclo. Non ero più in quelle condizioni di motivazioni giuste per continuare, nonostante le cinque vittorie consecutive per chiudere la stagione. Il pubblico mi acclamava? Abbiamo avuto un rapporto splendido, c'è stato un momento in cui ho esagerato, ma l'ho dovuto fare per salvaguardare la squadra. Talvolta l'allenatore deve fare da parafulmine.

Chi temo della Fiorentina? L'anno scorso mi hanno fatto la stessa domanda, ho nominato due giocatori: uno ha segnato e l'altro ha fatto l'assist, quest'anno non rispondo (ride ndr)".

tutte le notizie di