altre news

Milan fuori dall’Europa League? Tutti i precedenti: anche Partizan e Galatasaray tra i club esclusi

La sentenza è attesa entro il 15 giugno. Saranno giorni caldi, caldissimi per il Milan e i suoi tifosi

Stefano Niccoli

La scure dell’Uefa si abbatte sul Milan. No al Settlement Agreement presentato qualche settimana fa dal club rossonero che adesso rischia di restare fuori dalla prossima Europa League. Se così fosse, a beneficiarne sarebbero l’Atalanta e la Fiorentina. Il club nerazzurro sarebbe promosso ai gironi dell’ex Coppa Uefa, la società viola ai preliminari. La sentenza è attesa entro il 15 giugno. Saranno giorni caldi, caldissimi per il Milan e i suoi tifosi.

L’esclusione dalle coppe, come scritto sopra, è uno scenario da prendere in considerazione. Come si è comportata la Uefa in passato in situazioni simili? Proviamo a fare chiarezza, sollecitati anche dai commenti di alcuni utenti di Violanews.com.

Al momento la Uefa ha estromesso sedici club dalle coppe europee. Motivi? Mancato pagamento dei debiti contratti con altre società o non rispetto degli accordi siglati in sede di Settlement Agreement. I casi principali, visto il blasone delle squadre coinvolte, hanno riguardato la Stella Rossa di Belgrado nel 2014, la Dinamo Mosca e il Cska Sofia nel 2015, il Galatasaray nel 2016, il Partizan Belgrado nel 2017, il Panathinaikos nel 2018.

Questo l’elenco:

2014: Stella Rossa Belgrado (Serbia), Ekranas (Lituania), Cluj (Romania), Bursaspor (Turchia)

2015: Pallohonka (Finlandia), Inter Baku (Azerbaigian), Dinamo Mosca (Russia), Cska Sofia (Bulgaria), Targu Mures (Romania), Dnipro (Ucraina)

2016: Galatasaray (Turchia)

2017: Partizan Belgrado (Serbia), Karabukspor (Turchia)

2018: Panathinaikos (Grecia), Sion (Svizzera), Irtysh (Irlanda)

Sono ventisette, invece, i club che hanno sottoscritto il Settlement Agreement. Tra questi anche la Roma e l’Inter nel 2015.

http://www.violanews.com/altre-news/milan-altra-bocciatura-dalla-uefa-ora-tutti-gli-scenari-sono-possibili-cosa-rischiano-i-rossoneri/

http://www.violanews.com/news-viola/piu-pagato-di-frey-con-lincubo-viviano-sportiello-il-portiere-piu-costoso-dei-della-valle/

tutte le notizie di