altre news

Milan, Fassone rassicura: “Siamo preparati, anche senza Champions il club sarà protetto”

Oggetto di critiche e soprattutto dubbi dovuti alla presunta non liceità delle operazioni di mercato condotte nel corso degli ultimi mesi, il Milan dovrà avere la Champions come "obiettivo minimo". Ma l'ad Fassone precisa che anche senza...

Redazione VN

"La casa del Milan è in Champions", tornarci nella prossima stagione "l'obiettivo minimo" per la nuova proprietà cinese: lo ha chiarito l'ad Marco Fassone, aggiungendo che se non verrà centrata la qualificazione "non si potrà investire molto sul mercato e si dovrà considerare la cessione di uno dei top player" nel corso di un'intervista al quotidiano inglese The Guardian. Precisando che "comunque, se non raggiungiamo la Champions, siamo preparati, assicureremo protezione al club". Fassone ha definito il Milan "un gigante che è rimasto addormentato due o tre anni, una Ferrari che è stata tenuta in garage: una Ferrari va lasciata libera in pista".

Entro ottobre 2018 il proprietario cinese Li Yonghong deve rimborsare il finanziamento ottenuto da Elliott per completare l'acquisto del club. "Stiamo già lavorando per rimborsarli e lo faremo davvero presto, possibilmente all'inizio del 2018", ha assicurato Fassone. ''Nel peggiore scenario nell'ottobre del 2018 il proprietario del Milan diventerà Elliott''. Lo riporta l'ANSA.