gazzanet

Mihajlovic: “Chiamati ad una prova di maturità con la Fiorentina. Ho avuto qualche problema con i tifosi viola”

"Il Toro è una squadra che può vincere contro chiunque, se gioca come sa. La Fiorentina è una squadra abituata a certi livelli, vogliamo arrivarci anche noi"

Redazione VN

Il tecnico del Torino Sinisa Mihajlovic ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Fiorentina (parole riportate da toronews.net): "Approccio diverso visto che la Fiorentina ha già giocato? Se con la Roma abbiamo cercato e trovato intesa, domani siamo chiamati ad una prova di maturità. I viola forse sono meno forti della Roma sui singoli, ma gioca anche in maniera diversa: creano tanta densità, segna meno della Roma, ma subisce anche meno gol. Sarà una partita diversa. Dovremmo essere compatti, corti e affamati. Dobbiamo essere ludici, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Noi lavoriamo tanto in settimana, e voglio vedere il frutto di questo lavoro: voglio continuità. Sarà una partita molto diversa da quella con la Roma.

Squadra di lavoratori come dice Sousa? Non commento gli altri allenatori: il Toro è una squadra che può vincere contro chiunque, se gioca come sa. La Fiorentina è una squadra abituata a certi livelli, vogliamo arrivarci anche noi, ma per riuscirci dobbiamo giocare sempre come contro al Roma, rimanendo con i piedi per terra e con la concentrazione. Non dobbiamo perdere concentrazione. Quindi siamo si una squadra di lavoratori, ma anche di qualità.

Che ricordo ho di Firenze? E’ finita presto, ma chi è venuto dopo è durato meno di me. E questo capita spesso quando vado via da una squadra. Però sono rimasto in ottimi rapporti con tutti, è stato un anno e mezzo bellissimo. Ho avuto qualche problema con i tifosi viola, perché magari loro volevano andare a cena con me, ma io non sono abituato a questo rapporto con loro, con tutto il rispetto per i tifosi. Poi sono arrivato dopo un allenatore molto amato come Prandelli, e credo di aver fatto bene. Però credo sia stata una stagione e mezza positiva: ringrazio Della Valle e tutti quanti, ovviamente".

tutte le notizie di