gazzanet

Mario Rui: “Sousa grande allenatore. Ha fatto un percorso strano, ma… “

"Il mercato? Magari il rinnovo appena firmato può dare più certezza, più forza all'Empoli. Non abbiamo firmato per lasciarci però"

Redazione VN

In sala stampa per commentare il rinnovo, al Castellani, è il giorno di Mario Rui. Il terzino dell'Empoli parla del suo prolungamento del contratto, ufficializzato due giorni fa, ma non solo: "Ero già tranquillo, sapevo che tanto il mio procuratore come la mia società stavano parlando da agosto di questo contratto. Sono contentissimo, voglio ringraziare la società per lo sforzo fatto. E' un contratto lungo.

Il mercato? Magari questo rinnovo può dare più certezza, più forza all'Empoli. Non abbiamo firmato per lasciarci però, da parte dell'Empoli è stato un fatto importante. La mentalità sta cambiando, non fanno più crescere i giocatori solo per venderli.

Sousa? Sapevo che poteva fare bene, l'ho avuto in Nazionale in Portogallo. Quando ha iniziato ad allenare, ha cominciato dalle giovanili e ne facevo parte. Si vedeva che poteva diventare un grande allenatore come lo sta dimostrando, ha fatto un percorso strano ma ha fatto bene perché ha guadagnato tanta esperienza".