gazzanet

Malusci: “Tutta la Fiorentina sta risentendo della discontinuità di Ilicic”

"Corvino? Ho passato due anni bellissimi con lui a Lecce e personalmente mi piacerebbe molto rivederlo a Firenze. Bernardeschi? Convocazione meritata"

Redazione VN

Ai microfoni di tuttomercatoweb è intervenuto Alberto Malusci. L'ex viola ha affrontato prima di tutto il tema legato al possibile ritorno di Corvino a Firenze: "Personalmente mi piacerebbe molto che questa possibilità di concretizzasse. Conosco Corvino per aver vissuto con lui due anni bellissimi a Lecce e a Firenze negli scorsi anni ha ottenuto ottimi risultati".

Con la pausa per le Nazionali in casa viola si parla anche della prima convocazione in azzurro di Federico Bernardeschi.

"E' una convocazione giusta la sua perché è arrivata con merito dopo una serie di prestazioni importanti. Tutte di altissimo livello".

Fiorentina in flessione e Champions League che appare più lontana. Che sia questo il vero valore dei viola?

"Non so dirlo, ma credo che con innesti mirati dal mercato ed una rosa più profonda la Fiorentina potrà davvero avere un futuro interessante".

Dopo la sosta al Franchi arriverà la Sampdoria per la prima da avversario di Vincenzo Montella dopo il divorzio della scorsa estate.

"Montella nei suoi anni a Firenze ha lavorato molto bene e credo abbia lasciato un ricordo molto positivo in città, grazie anche al bel calcio che la sua squadra ha proposto. Non so però come si sia lasciato con la famiglia Della Valle".

Chiudiamo con due dei giocatori fra i più criticati delle ultime settimane: Josip Ilicic e Khouma Babacar. Che ne pensa?

"Ilicic è un gran bel giocatore ma ha il problema di tutti i fantasisti: la continuità di rendimento. Aspetto di cui in questo momento sta risentendo tutta la Fiorentina. Su Babacar credo che la situazione sia semplice: ha grandi potenzialità, ma non le sta sfruttando".

tutte le notizie di