L’ottimismo di Aglietti: “Muriel uomo giusto per il salto di qualità”. E su Traoré…

L’ottimismo di Aglietti: “Muriel uomo giusto per il salto di qualità”. E su Traoré…

“Chievo-Fiorentina? Il Chievo ha bisogno di vincere, quindi rischierà il tutto per tutto. La Fiorentina dovrà sfruttare gli spazi che l’avversario lascerà”

di Alessandro Guetta, @AleGuetta93

L’allenatore ed ex attaccante tra le altre dell’Empoli, Alfredo Aglietti – oggi presente al Bozzi per la gara di coppa Italia Primavera tra Fiorentina e Juventus -, ha parlato ai microfoni dei giornalisti presenti: “C’è qualche giocatore interessante, sono due tra le migliori formazioni Primavera d’Italia. La partita è bella ed è sempre piacevole valutare giovani in prospettiva prima squadra. Fiorentina-Sampdoria? Bella partita, è stato uno spot. Il pareggio giusto. La Fiorentina sta bene in questo momento, ma anche la Samp. Il 3-3 è stato spettacolare e ricco di gol di pregevole fattura. Muriel si è presentato alla grande, mentre Quagliarella è stato straordinario. Sono due squadre destinate a crescere. La Fiorentina è giovane, ci vuole pazienza, ma i tifosi viola raccoglieranno grandi soddisfazioni in futuro.

Muriel uomo giusto per il salto di qualità? Visto come si è presentato direi proprio di sì. Da parte sua c’è una gran voglia di tornare a giocare con continuità. Sappiamo tutti dei suoi problemi di peso, ma se trova gol e continuità può essere un valore aggiunto importante. Traoré? La Fiorentina ha fatto giustamente un acquisto di prospettiva, Corvino si deve muovere così. E’ un grande acquisto per il futuro. Asse Firenze-Empoli? Giusto così. L’Empoli è una fucina di talenti e la Fiorentina può sfruttare la vicinanza. Chievo-Fiorentina? Il Chievo ha bisogno di vincere, quindi rischierà il tutto per tutto. La Fiorentina dovrà sfruttare gli spazi che l’avversario lascerà e che Muriel ha dimostrato di saper sfruttare al meglio. E’ una partita che i viola devono vincere”. E SU MURIEL ARRIVA ANCHE L’OPINIONE DI SIMONI, TECNICO DI RONALDO ALL’INTER

Violanews consiglia

Graziani: “Muriel tecnicamente tra i più forti in Europa. Pioli moscio, vorrei un altro tecnico”

La difesa di Accardi: “Firenze rumorosa, Pioli bravo e paziente. Muriel? Tra i più forti in A”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy