altre news

Lo Giudice: “Sousa piace al Borussia. Puller a Firenze? Le decisioni non le prende lui”

Il commento dell'esperto di Bundesliga

Redazione VN

Il giornalista di Tuttosport, esperto di Bundesliga, Federico Lo Giudice, ha parlato così a Radio Blu: “Sousa potrebbe incontrarsi con il Borussia, ma le decisioni più importanti vengono prese dalla dirigenza, non da Puller. Il Borussia può cambiare allenatore perché Tuchel ha manifestato la propria insoddisfazione in sede di mercato. In Bundesliga ci possono essere dei cambiamenti importanti nella prossima stagione.

Il Borussia è una squadra costruita in prospettiva. Bisogna vedere che rapporto ha Sousa con la Fiorentina. Il Dortmund potrebbe garantire una squadra competitiva a livello nazionale ed europeo. I Della Valle possono fare altrettanto? Sousa è un tipo di allenatore che piace al Borussia, così come il tecnico dell’Hoffenheim, Nagelsmann. Sono questi i nomi che circolano maggiormente. Sousa, però, ha un biglietto da visita più importante del secondo.

Gonzalo e Kalinic? Il Dortmund dovrà lavorare parecchio in attacco. Dembelè andrà via, Aubameyang ha molte richieste. Stesso discorso per la difesa. Anche a centrocampo la squadra ha dei punti interrogativi. Se Sousa andrà al Dortmund, è normale che si possa portare due giocatori di cui si fida”.