altre news

L’ex Atalanta Pasciullo: “Ilicic? Il suo talento emerge grazie a Gasperini”

"Ilicic? Gaseprini ha svolto un gran lavoro ed è riuscito evidentemente ad ottenere grandi risultati anche con lo sloveno"

Redazione VN

Luigino Pasciullo, ex difensore atalantino (fu anche capitano) che con i nerazzurri giocò La Coppa Uefa e la Coppa delle Coppe, ha parlato a Tuttomercatoweb.com:

Grande Atalanta, il passaggio del turno è ancora alla portata. Adesso continuo a dire 55% per il Borussia e 45% per i bergamaschi, ma la squadra può fare l'impresa. La squadra può farcela perché ha convinzione e gioca bene con tutti. E' sempre stata così, lo ha fatto anche con la Juve in Coppa Italia. Ilicic? Gaseprini ha svolto un gran lavoro ed è riuscito evidentemente ad ottenere grandi risultati anche con lo sloveno. Stanno venendo fuori le sue doti. Dal punto di vista tecnico è molto forte ma adesso ci mette anche il sacrificio. E qui i meriti vanno al tecnico. In generale quali sono i segreti dell'Atalanta? Partiamo dal presupposto che un anno e mezzo fa c'è stata anche una componente di buona sorte. Gasperini sembrava vicino all'esonero e poi ha fatto delle scelte che hanno dato frutti eccezionali puntando sui giovani. La convinzione di questi ragazzi è aumentata progressivamente e i risultati sono stati eccellenti. Dunque dico che i segreti dell'Atalanta, oltre alla società, sono l'allenatore e la convinzione.

http://www.violanews.com/stampa/as-cr7-che-numeri-in-champions-meglio-di-tante-squadre-insieme-fra-cui-la-fiorentina/

http://www.violanews.com/stampa/la-sceneggiata-e-il-futuro-riparte-la-battaglia-alla-juventus/