altre news

Si avvicina il fischio iniziale della tradizionale 24h di Calcetto a Scandicci. In campo anche Violanews.com

Il 14 ottobre al via con la squadra di Violanews la 24h di Calcetto a Scandicci

Saverio Pestuggia

Alle ore 15,00 del 14 ottobre scatterà all’interno del palazzetto di Scandicci in via Rialdoli, per la 7° volta la 24 h di calcetto manifestazione cult del territorio fiorentino.

La crisi del settimo anno e’ stata ampiamente “esorcizzata”, anche quest’anno i turni sono andati via rapidamente e sono rimaste solo alcune ore da completare, il numero dei partecipanti e’ in costante e progressivo aumento e ai nostri afecionados che ci accompagnano dalla prima edizione si aggiungono ogni anno nuovi iscritti.

Novita’ di quest’anno, il calcio di inizio sara’ alle ore 15,00. Inizierà la fortissima squadra di Violanews che se la vedra’ subito con i new entry della CF pelletterie, in un match che gia’ si annuncia spettacolare e tiratissimo; a seguire le scuole calcio del terriorio.

Anche quest’anno tutte le categorie saranno rappresentate: dai bambini alle donne, da ex calciatori professionisti a semplici amanti dello sport, il tutto per il fine nobile di raccogliere più fondi possibili da donare come tutti gli anni agli spendidi amici della Sezione diversamente abili della Robur Scandicci e permettere la loro partecipazione al campionato nazionale di serie A di hockey in carrozzina.

La sfida sarà di 24 ore consecutive con alternanze di risultati e vedremo alla fine se la spunteranno i bianchi o i blu. L’albo storico è in perfetto equlibrio e registra 3 vittorie per la squadra blu e 3 vittorie per la squadra bianca. Circa 400 saranno i partecipanti che interveranno e saranno arbitrati come ogni anno dagli arbitri csen con i quali ormai abbiamo instaurato uno splendido rapporto di stima e amicizia. Ah non vi preoccupate… la Var… non la utilizzeremo, ma potrebbero esserci sketch e intermezzi interessanti.. il tutto moderato dal nostro inossidabile dj cresta… alias il grande Fiorenzo Gangoni.

Venite a scoprire tutte le novita’ durante l’arco della manifestazione. Durante l’evento ci sara’ la possibilta’ di accaparrasi tanti prodotti ufficiali acf Fiorentina e non solo, partecipando alla consueta lotteria. Vi aspettiamo numerosi sugli spalti per incitarci e portarci un Piccolo gesto di affetto.

L’ingresso e’ libero!!!