altre news

L’altro sport di Firenze e Provincia

PALLANUOTO –  U15/F: La Rari Nantes Florentia sommerge lo Sport Management 14-9   La giovane ” Onda d’urto” biancorossa della Rari Nantes Florentia si abbatte sullo Sport Management in gara 2 …

Redazione VN

PALLANUOTO -  U15/F: La Rari Nantes Florentia sommerge lo Sport Management 14-9

La giovane " Onda d'urto" biancorossa della Rari Nantes Florentia si abbatte sullo Sport Management in gara 2 del gironcino delle Under 15/F uscito " sommerso" per 14-0. Una vera e propria " passeggiata sulla  battigia" ligure per le brave ragazze di Coach Ceccarelli che hanno messo insieme un triplice iniziale 3-0, per poi  chiudere il conto con un duro 5-0 nel 4° quarto.

Nei primi 8 minuti andavano a segno  per l'iniziale 3-0 Gasparri, Puccioni e Signorini. gara virtualmente chiusa in anticipo !. La " Rari bissava il colpo anche alla " seconda ondata": altro 3-0 a firma di Ceccarelli, e doppietta della Puccioni. A metà gara le giovani biancorosse conducevano dunque 6-0, in una " gara-non gara".

Dopo il " pit stop lungo" ed il cambio campo  c' era il " classico" non c' è due senza tre con il triplo 3-0 supportato stavolta dalle realizzazioni a cura di Gasparri, Tassone e Marchionni. Nel  tempino finale il "  distruttivo maremoto" conclusivo  con un 5-0  che " affogava" completamente lo Sport Management con la cinquina finale gridata dal tris della " indemoniata" Tassone e dalla doppietta della Marchionni.

Nell'altro incontro La GMG Recco batteva Osio per 14-6. Ed appunto le due capolista provvisorie daranno vita domattina allo scontro diretto per stabilire chi vincerà questo raggruppamento.

Nell'altro incontro difronte le 2 squadre a zero punti: Osio e Sport Management.

Stefano Ballerini Agenzia Stampa Firenze Viola Supersport

TENNIS - Il Match Ball Firenze Country Club sulla strada del rilancio

IL MATCH BALL Firenze Country Club prosegue nella strada del rilancio. Dopo la riorganizzazione del circolo di Roberto Casamonti, che ha sede a Candeli, il più grande di Firenze (16 campi da tennis, club house, palestra, centro benessere, 2 campi di calcetto, 1 di pallavolo e piscina), con la direzione affidata a Caterina Nozzoli, ex azzurra fra le top 80 del mondo, e l’area tecnica diretta dal marito Antonio Padovani; e dopo il ritorno in biancoverde di Marzia Grossi, già numero 1 d’Italia e 68 nel mondo, ecco arrivare anche i primi risultati importanti del nuovo corso. Come il titolo tricolore Over 40 firmato nello scorso fine settimana a Bressanone dove si è disputato il girone finale a quattro del campionato, al quale si erano qualificate anche le squadre dell’Aniene (Roma), del Toirano (Savona) e del Prati 37 (Pescara). Nelle tre giornate di gara il Match Ball, in campo con Antonio Padovani e Simone Galli, ha fatto l’en plein battendo tutte e tre le formazioni avversarie e chiudendo così al primo posto in classifica con 6 punti e lo scudetto, davanti a Aniene (4), Toirano (2) e Prati (0). A dare ancor più consistenza al valore tecnico del successo va aggiunto che anche le altre squadre erano formate da giocatori di grande esperienza; l’Aniene era scesa in campo con Filippucci e Santopadre; il Toirano con Musa, Vicini e Caligaris; il Prati con Carlone e Colangelo. Ai rallegramenti degli amici del Match Ball si sono aggiunti anche quelli ufficiali del sindaco di Bagno a Ripoli Luciano Bartolini. (Franco Morabito - La Nazione)

SPORT & HANDICAP - A Firenze grandi risultati

ECCO i prestigiosi risultati della Po.ha.fi. (la polisportiva handicappati fiorentini, sito www.pohafi.it) ai trentecinquesimi campionati italiani estivi di nuoto paralimpico svoltisi a Roma al centro federale FIN a Pietralata. E’ STATO un campionato italiano straordinario per la Polispoertiva handicappati fiorentini con dieci medaglie in undici gare disputate. Due atleti sono entrati nel giro della nazionale: Simone Ciulli e lo junior Filippo Bianchi. Il primo all’esordio in gare paralimpiche e potenzialmente in grado di migliorarsi ancora, l’altro molto più di una promessa. Una menzione meritano anche Lorenzo Bini (la sua prima medaglia ad una gara è d’argento) e Simone Sostegni, veterano, ma sempre in grado di rendere al meglio durante le manifestazioni importanti.

LA DELEGAZIONE era composta da Marco Passerini dt, Davide Galizzi, Simone Ciulli, Filippo Bianchi, Lorenzo Bini, Simone Sostegni. Si tratta di un risultato di grande prestigio per una polisportiva da anni punto di riferimento per Firenze e dintorni. (La Nazione)