Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

La social Atalanta corre veloce: Papu Gomez e Petagna super in campo e… in rete

Foto e video esileranti su Instagram: che feeling tra i due, volto di un'Atalanta che insegue l'Europa

Pier F. Montalbano

Spensierati, vincenti e letali sul rettangolo verde: il Papu Gomez e Andrea Petagna sono senza alcuna ombra di dubbio gli uomini del momento, i volti di un'Atalanta che corre spedita verso l'Europa. Feeling dentro e soprattutto fuori dal campo, un mix di gol e risate che percorrono i social network in maniera virale. Sono infatti tantissime le foto ed i video che testimoniano come il piccoletto argentino e il gigante buono vadano d'accordo, di come la chimica e l'entusiasmo facciano far fare miracoli ad una squadra di provincia, fino a spingerla a tre punti dalla zona Champions. Scherzi di spogliatoio, cinema, bowling, simpatici collage che dimostrano quanto i due si trovino a meraviglia.

Tutto questo mentre la Fiorentina sta vivendo una stagione tribolata, piena di delusioni, incomprensioni e musi lunghi lontani anni luce dalla realtà bergamasca versione 2016/17. E anche sui social foto e sorrisi scarseggiano, battuti dal mezzo milione di “like” (su Instagram) che trascina l'ex Catania e i quasi 300.000 dell'attaccante dell'Under 21, in gran parte conquistata negli ultimi mesi di gloria. Ma l'Atalanta non è solo Gomez&Petagna: l'allegra compagnia di Gasperini ha trovato in Conti, Caldara, Kessiè, il desaparecido Paloschi un solido gruppo di amiconi e simpatici burloni che dopo la vittoria di sette giorni fa al San Paolo contro il Napoli viaggiano a gonfie vele verso le zone nobili della classifica.

A Firenze – per motivi opposti – non si vede invece l'ora che questa annata di transizione finisca il prima possibile per ripartire una banda di giovani, bravi e motivati in pieno stile Atalanta, capaci di accendere le fantasie del tifoso viola. E chissà che le luci della ribalta delle ultime settimane non abbiano deconcentrato troppo il Papu e soci, e che la Fiorentina domani, faccia restare indigesto il pranzo ai nerazzurri nell'ultimo estremo tentativo di agganciare l'Europa.

tutte le notizie di