La profezia di Sconcerti: “Sorpreso dal 7-1 della Fiorentina, ma la coppa la vince un’altra squadra”

La profezia di Sconcerti: “Sorpreso dal 7-1 della Fiorentina, ma la coppa la vince un’altra squadra”

“Direi che la dimensione delle sconfitta della Roma, il 7-1 di Firenze, è stata la più grande sorpresa emersa dai quarti di finale di coppa Italia”

di Redazione VN

Mario Sconcerti ha parlato anche di coppa Italia nel corso dell’intervista rilasciata a Calciomercato.com:

Direi che la dimensione delle sconfitta della Roma, il 7-1 di Firenze, è stata la più grande sorpresa emersa dai quarti di finale di coppa Italia. Anche la Juve eliminata è una sorpresa, ma che potesse succedere era nell’aria. E poi di fronte aveva l’Atalanta, una grande squadra. Chi vince la coppa? Io dico l’Atalanta. Gioca bene, ha un grandissimo allenatore come Gasperini. Sarebbe più avanti anche in campionato se non si fosse inceppata all’inizio della stagione, come sempre capita alle squadre di Gasperini. Quest’anno ha vinto solo una volta nelle prime otto giornate.

CLICCA QUI PER LA GRIGLIA COMPLETA DELLE SEMIFINALI DI COPPA ITALIA

Violanews consiglia

Pres. Atalanta: “La Coppa Italia ha un significato speciale. Ci giocheremo le nostre chance”

Euforia Atalanta, il Papu Gomez chiama James Rodriguez: “Vieni da noi”

34 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. diabolik54 - 2 mesi fa

    No Piangerini allenatore no davvero

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bati - 2 mesi fa

    Possibile che ci sia gente che non riesca a capire che Sconcerti non fa il tifoso locale ma fa il giornalista a livello nazionale? E’ veramente infantile arrabbiarsi perchè svolgendo il lavoro per cui lo pagano, Sconcerti non parli da tifoso ma cerchi di apparire più obiettivo e distaccato. State tranquilli che se la Fiorentina dovesse vincere (e porta anche male sperarci apertamente), vedremmo Sconcerti festeggiare brutalmente. Non credo che sia così facile essere più tifosi viola di lui.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Unsenepoppiu - 2 mesi fa

    E’ evidente e condivisibile che Sconcerti parli così per scaramanzia ed anche per mettere un po’ di pressione sulle spalle dell’Atalanta e di Gasperini che non sono abituati a gestirla.
    Quindi a chi si scandalizza dico che questa volta non ha capito nulla.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bati - 2 mesi fa

    E’ giusto e intelligente usare la scaramanzia come fa Sconcerti. Su una cosa sono d’accordo con lui: sarà antipatico ma io vorrei avere Gasperini sulla nostra panchina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. bura_2831690 - 2 mesi fa

    Il “bacio della morte” di Sconcerti. Sono ottimista

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Dellone68 - 2 mesi fa

    Premesso che la Coppa Italia è un trofeo che una società come la nostra deve SEMPRE tenere in considerazione o porselo come obiettivo PRIMARIO non una volta ogni morte di Papa ma TUTTI GLI ANNI, stavolta ci siamo. Concordo con gli amici qua sotto, in linea di massima la Fiorentina se la gioca con tutte e naturalmente anche con l’Atalanta nonostante le nefaste previsioni di Sconcerti. Io ci spero tanto. E visto che siamo qua a sperare, confido anche che in finale ci possa arrivare il Milan (correggo, B-ilan). Sarebbe una bellissima ripetizione della finale del 74, sempre a Roma, allora vincemmo 3 a 2, stavolta ci potremmo ripetere ancora. Se invece capitasse la Lazio allora sarebbero dolori perché, oltre a giocare in casa (la solita VERGOGNA di questo regolamento fatto apposta per favorire le sconce squadre della capitale) è inevitabile che verrebbero favoriti dal palazzo. Quindi, dall’altra parte B-ilan tutta la vita, dalla parte nostra inutile fare commenti, tocca a noi. Ed in finale….potrebbe arrivare il settimo sigillo. Forza, forza, forza, forza Violaaaa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Graz - 2 mesi fa

    L’Atalanta non è nessuno e noi vinceremo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. mops - 2 mesi fa

    Sconcertante sopratutto pubblicarlo, il pensiero di costui! Ma V…………o

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Kewell - 2 mesi fa

    Bah, intanto nella gara di andata saranno senza Djimsiti ma soprattutto Freuler. Inoltre mi sembra impossibile continuino a viaggiare così per un mese intero. Zapata poi si rompe ogni anno, quest’anno ancora niente…vediamo.
    Inoltre l’Atalanta è una squadra propositiva e questo si sposa bene con il nostro gioco di rimessa, l’unico che possiamo proporre.
    Passaggio del turno al momento 50 e 50

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. devdel - 2 mesi fa

      Sperare che i giocatori avversari si infortunino, per poter così vincere la partita è proprio da difensori di bassa lega. Voto 4

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Xela - 2 mesi fa

    Ma sarà simpatico!!??!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. alexfi80 - 2 mesi fa

    Io ancora mi chiedo come faccia a giocare Cr7 dopo che il super giornalista Sconcerti aveva detto che nei Gobbi avrebbe fatto panca, io mi chiedo perché nessuno gli rinfacci queste cose dette a caso

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Etrusco - 2 mesi fa

    Tre considerazioni prima di partire con la mia disamina:
    A) troppa gente che vuol fare il giornalista.
    B) ad una certa età ci si deve ritirare per lasciar spazio a chi deve ancora iniziare a versare i contributi.
    C) quando si rilascia un’intervista e nel contempo si è pure giornalisti, obbligatoriamente va motivata tecnicamente la propria “sparata”.
    Ok, ora è il momento che scriva il mio pensiero: la Fiorentina essendo arrivata in semifinale come le altre 3 squadre arrivate fino a questo punto ha il sacrosanto diritto di tentare di vincere la Coppa. Nessuna squadra avversaria è superiore alla Fiorentina, squadra che se continua a tenere in difesa e con l’arrivo di Muriel che pare abbia messo una quadra all’attacco, può e deve tentare di vincere la Coppa Italia. Il centrocampo non è il nostro forte ma è pur vero che è importante tenere botta sul piano difensivo e dare palla ai laterali, il resto lo devono fare il Cholito e Muriel. FVS.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Burlamacchi - 2 mesi fa

    Vabbè, ha solo espresso la sua opinione su quale squadra pensa possa vincere la Coppa Italia.

    Io spero si sbagli e che si vinca noi, ma è oggettivo che l’Atalanta di Gasperini sia un’ottima squadra, difficile da battere e con grandi chances di vittoria finale.
    Serviranno altre due super prestazioni per arrivare in finale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Fosterdato - 2 mesi fa

    “Cristiano Ronaldo nella Juventus farebbe la riserva” (M.Sconcerti 10/05/2017)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Pizzo dorme - 2 mesi fa

    Ha parlato l’oracolo!!!!!! È sempre il solito rompiballe ma per fortuna non ne azzecca mai una perciò lasciamolo abbaiare perché sa fare solo questo, visto che non si è accorto che i tre gol dell’atalanta sono stati letteralmente regalati dai gobbi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Violaceo - 2 mesi fa

    Inutile come le parole che dice , se si mette insieme lui e bucchioni , un se ne fa uno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. alesquart_3563070 - 2 mesi fa

    L’Atalanta ha un centrocampo molto ben strutturato, non saranno campioni ma Gasperini li ha assemblati veramente bene, Zapata sembra che abbia perso 5 kg perché ha seguito una alimentazione specifica e si vede che è molto più veloce sia nello scatto che nel girarsi (gol contro la Juve docet). Però se aggrediti possono andare in bambola (vedi primo tempo con la Roma). Sicuramente esprimono un bel calcio, quindi è un pronostico che oggettivamente ci può stare. Ma è anche indubbio che la Fiorentina sia cresciuta (Edmilson ha fatto una bella partita e se continua così non lo togli più dai titolari) sia nel gioco che in fiducia. Quindi il pronostico può essere anche ribaltato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Julinho - 2 mesi fa

    La palla è tonda caro Sconcerti….. abbiamo visto Fiorentine mediocri e fatte di semiraccattati piegare grandi squadre e fare l’impresa. Oggi i fattori in ballo sono molteplici. Gli impegni tra campionato, Europa e coppa, gli infortuni, le squalifiche, le botte di culo. L’Atalanta è una bella squadra ben costruita e ben allenata certamente. Ma da qui a dire che la Coppa la vincerà lei ce me corre. Anche la Fiorentina ha alzato il suo potenziale ed è squadra che non molla mai. Abbiamo acciuffato in sequenza due 3 a 3 con squadre forti negli ultimi minuti delle partite.Se non hai testa, qualità e carattere non ci riesci. Per cui affermare una cosa del genere diventa veramente un azzardo.
    Noi tifosi speriamo di giocarcela e di arrivare in finale. E poi come sempre nelle finali nel calcio 50 e 50 ciascuno e fusse che fusse la volta buona!!! Forza Viola sempre!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. Marsal - 2 mesi fa

    Anche se son contento di aver evitato la Juve, non ha tutti i torti Sconcerti: l’Atalanta può vincere la Coppa Italia. Al momento è la squadra più forte fra le 4 rimaste. La mia favorita comunque è il Milan, più abituata a partite-finali. Noi possiamo giocarcela, peccato non aver preso aq gennaio il centrocampista che manca (anche se il mercato viola merita 7 per le prospettive create dal prossimo campionato).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Fungaccio_VIOLA - 2 mesi fa

    Tifoso vero!!!! So’ soddisfazioni…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. TonyManero - 2 mesi fa

    Povero direttore, adesso non sai quante infamate ti arriveranno per aver questo affronto.
    I bottegai tutti inviperiti per questo atto di lesa maestà!
    Esprimere un’opinione contraria! Sacrilegio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. robin.b_737 - 2 mesi fa

    Qui siamo al livello del Mago Otelma. Il buon Sconcerti non ne becca una. Tra le altre cose, dimentica che l’andata è a fine febbraio e il ritorno a fine aprile e chissà quante cose cambieranno in questo lasso di tempo. Comunque meglio così, se avesse pronosticato la Fiorentina saremmo dovuti ricorrere a pesanti scongiuri. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Violino - 2 mesi fa

      Dimentica anche, o forse non lo sa, che l’atalanta nella prima partita avrà squalificati il difensore Sdjimsiti ma soprattutto Freuler, colonna portante del centrocampo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Up The Violets - 2 mesi fa

    Allora la vince sicuramente una delle altre tre.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. CippoViola - 2 mesi fa

    .. allora è praticamente già vita :)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Fosterdato - 2 mesi fa

    Allora è finale sicura!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. bianco - 2 mesi fa

    tutte le squadre hanno un periodo di flessione se l’Atalanta parte piano ora corre se corresse fin da l’inizio ora magari sarebbe in una fase di stanca quindi secondo me Sconcerti non puo’ dire se l’Atalanta fosse partita forte ora avrebbe piu’punti noi per esempio abbiamo incontrato la Juve in un periodo di grande forma e al completo mentre ora forse preparandosi x la champions e con parecchi infortunati la puoi mettere in difficolta’ vedi anche contro la Lazio

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Marco Chianti - 2 mesi fa

    Io sapevo che non eravamo favoriti ma dopo questo intervento abbiamo qualche possibilità in più. Crollano le quotazioni della dea, ormai i bookmakers la danno a 30.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. Antani - 2 mesi fa

    Vuole sempre fare dichiarazioni ad effetto, per fare il fenomeno e poi gli si ritorcono contro le sue stesse parole. Capisco che fare i giornalisti normali non paga di questi tempi. Nello specifico Atalanta è rimasta sotto dopo eliminazione da Europa League ed era partita più che bene invece con una rosa per due competizioni e ha pagato quello. Gasperini sarà pure antipatico ma è un grande allenatore che valorizza gioco giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. user-13889043 - 2 mesi fa

    Mi tocco le P…..e

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Roccoy - 2 mesi fa

    Ma speriamo di no,dipenderà tanto dalle condizioni generali delle squadre e dai singoli episodi.Di certo non c’è grande differenza tecnica tra le due squadre,con l’arrivo di Muriel direi che le possibilità sono cinquanta e cinquanta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. Gerber - 2 mesi fa

    Vecchio “guru” stanco, disinformato, inutilmente polemico e simpatico come una colica renale in vacanza.
    Se avrà ragione? Spero di no e basta!
    Mi chiedo spesso l’utilità del filo-diretto radiofonico con questo signore…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Paob - 2 mesi fa

      Tranquillo..questo non ne ha mai indovinata una.

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy