altre news

La “CR7” del futsal femminile atterra a Firenze per giocare con la maglia viola!

Il comunicato ufficiale della Futsal Florentia, neo promossa nella massima serie del campionato di calcio a 5 femminile. Adesso è ufficiale: la fuoriclasse brasiliana Renatinha giocherà con la maglia viola nella prossima stagione

Redazione VN

La FUTSAL FLORENTIA comunica ufficialmente di aver acquisito le prestazioni sportive delle seguenti giocatrici per la stagione 2018/19:

- Renata “Renatinha” Adamatti (5 marzo 1993), pivot proveniente dall’Unicusano Ternana

- Valeria Schmidt (30 aprile 1988), centrale proveniente dall’Unicusano Ternana

- Jessika Karoline Manieri (26 marzo 1990), laterale proveniente dall’Unicusano Ternana

- Marta Peñalver Ramón (12 luglio 1992), ala-pivot proveniente dal F.F. Cagliari

- Emanuela Metani (18 dicembre 1992), portiere proveniente dalla Pol. Futsal Riotorto

- L’italo-brasiliana “Renatinha”, già protagonista con la divisa verde-oro, è reduce dalla vittoria dello scudetto con la Ternana, con cui ha realizzato più di 100 reti nelle ultime 2 stagioni.

-------------------------------

- Valeria Schmidt, capitano della nazionale plurititolata brasiliana, proviene dalla Ternana campione d’Italia. Per Valeria, italo-brasiliana ed ex Chapecò (compagine più vincente della storia del futsal “brasileiro”), si tratta della seconda stagione in Italia.

-------------------------------

- Jessika Karoline Manieri chiude il “tris” di italo-brasiliane giunte in riva all’Arno. Anche per questa nazionale brasiliana, ex Chapecò e campione d’Italia con la Ternana, si tratta della seconda stagione nel campionato italiano.

-------------------------------

- Marta Peñalver Ramón, nazionale spagnola, ha disputato gli ultimi 2 campionati a Cagliari, dove ha realizzato più di 50 reti nel corso della stagione da poco terminata, durante la quale ha raggiunto la finale di Coppa Italia.

-------------------------------

- Emanuela Metani, dopo un anno in Serie C a Riotorto, torna a Firenze per vestire nuovamente la maglia della Futsal Florentia, in cui aveva militato nella stagione 2016/17, anno in cui la squadra viola ottenne la promozione in Serie A2.