Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

La chance di Josip: titolare a San Siro per uscire da un lungo letargo

Tante panchine, l'arrivo di Saponara e un futuro tutto da scrivere: stasera però Ilicic può avere la chance di tornare protagonista

Pier F. Montalbano

L'arrivo di Riccardo Saponara nel mercato di gennaio, una stagione sfortunata dove spesso si è fermato letteralmente al palo, la fiducia di Sousa e quella in sé stesso che via via è andata scemando mese dopo mese. Josip Ilicic è tornato il solito apatico Josip, chiuso nel suo guscio pieno di dubbi e nella continua ricerca di applausi per non buttarsi giù. Certo, i fischi quest'anno non sono arrivati come gli era accaduto più e più volte nelle prime due stagioni in maglia viola, ma quella di stasera potrebbe essere finalmente la sua gara.

Con l'assenza per squalifica di Bernardeschi, Ilicic e Saponara stasera a San Siro si giocheranno una maglia da titolare dietro a Kalinic. Esattamente un girone fa, lo sloveno fallì contro i rossoneri il calcio di rigore che avrebbe potuto regalare un paio di punti in più alla classifica ancora deficitaria della Fiorentina che prova a rincorrere la zona Europa League, ma come detto il palo quest'anno non è stato amico. Il ballottaggio è aperto, con il n° 72 che sembra avere qualche chance in più di giocare dall'inizio. Stando alle parole di Sousa, Saponara è recuperato al 100% e gli spezzoni contro Udinese e Monchengladbach hanno messo minuti nelle gambe all'ex Empoli. Dopo due panchine consecutive senza scendere in campo, Ilicic potrebbe finalmente tornare protagonista.

In estate il suo futuro sarà tutto da scrivere, e dopo quattro stagioni l'esperienza alla Fiorentina è vicina al tramonto. L'aria tiepida della primavera che sta per arrivare è solitamente sinonimo di rinascita per Ilicic, per uscire dal “letargo” invernale e dare il meglio di sé. Chissà che non sia così anche in un 2017 fin qui povero di luci, gol contro il Genoa a parte.

tutte le notizie di