altre news

L. Amoruso: “Bene la vittoria, ma lo Slovan è scarso. Test difficilissimo a Cagliari”

"Le critiche a Paulo Sousa sono normali, è lui il leader. È lui che l'anno scorso ha creato i presupposti per essere primi in classifica. Però quest'anno non riesce a ottenere quello che vorrebbe"

Redazione VN

L'ex viola Lorenzo Amoruso ha commentato così a TMW il momento della Fiorentina.

"La Fiorentina vince in Europa, però io penso che il test di ieri sera contro lo Slovan Liberec sia poco attendibile. Quella ceca è una squadra molto debole che in Italia non so neanche se giocherebbe in B. Mal organizzata, poco qualitatitva".

Kalinic ha ritrovato la via del gol.

"Ben vengano i gol degli attaccanti, danno morale ai giocatori e a tutta la squadra. Una vittoria va accolta in modo favorevole, però non bisogna sottovalutare il fatto che la squadra ceca fosse scarsa. La Fiorentina era molto superiore e quindi è un test relativamente attendibile".

Domenica c'è di nuovo il campionato.

"Domenica c'è un test difficilissimo col Cagliari, lì verificheremo se la squadra è guarita o ha un problema".

Sulla graticola c'è sempre il tecnico.

"Le critiche a Paulo Sousa sono normali, è lui il leader. È lui che l'anno scorso ha creato i presupposti per essere primi in classifica. Però quest'anno non riesce a ottenere quello che vorrebbe".

Quale può essere la spiegazione?

"Forse non si spiega come vorrebbe, forse i calciatori non stanno giocando come dovrebbero. Le situazioni fuori controllo sono tante in questo momento, ci vorrà del tempo. Però come sappiamo nel calcio il tempo è sempre poco. Si giudica dai risultati".